follow ft86club on our blog, twitter or facebook.
FT86CLUB
Ft86Club
Delicious Tuning
Register Garage Community Calendar Today's Posts Search

Go Back   Toyota GR86, 86, FR-S and Subaru BRZ Forum & Owners Community - FT86CLUB > FT86CLUB Shared Forum > Regional Forums > EUROPE

Register and become an FT86Club.com member. You will see fewer ads

User Tag List

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 12-12-2011, 10:46 AM   #1639
Gardus@Supersprint
Banned

Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Perchè non unire le due cose? forum+gruppo facebook sotto un unico nome, magari col forum in un dominio a se stante?
La butto lì: www.gt86.it, semplice ed elegante. Il dominio sembra essere ancora libero...
Se c'è bisogno di una mano per mettere in piedi il server e personalizzare la skin vi posso dare due dritte...
Gardus@Supersprint is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 10:50 AM   #1640
Gio199
Member

Drives: Aygo
Mentioned: 0 Post(s)
io di questa macchina vorrei la versione base con i 17...con i 16 la macchina avrebbe più spunto ma esteticamente mi sembrano troppo piccoli, i 18 sarebbero i migliori esteticamente ma la macchina avrebbe meno spunto, andrei sui 17 che mi sembrano il miglior compromesso...
Le modifiche che farei alla macchiina sarebbero di alleggerimento: cambiando i cerchi originali con 4 Enkei RPF1 da 17''(per me molto belli esteticamente su sta machcina) si dovrebbero diminuire 2 kg a ruota, quindi 8 kg sulle masse non sospese che dovrebbero corrispondere ad un equivalente alleggerimento di circa 60 kg sulle masse sospese, si potrebbero guadagnare altri 30 kg togliendo i sedili dietro e altri 30-40 kg togliendo l aria condizionata...Si potrebbe guadagnare ancora qualcosa sostituendo i freni con qualche cosa di più leggero e anche più performante in franata, per i freni si spende un po però, un bel bigbrake kit della Stoptech o wilwood...anche lasciando stare i freni la machcina con le precedenti modifiche guadagnerebbe abbastanza in prestazioni...

''Su un auto il pezzo più utile è quello che i può togliere'' - Colin Chapman
Gio199 is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 10:56 AM   #1641
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
Quote:
Originally Posted by Gardus View Post
Perchè non unire le due cose? forum+gruppo facebook sotto un unico nome, magari col forum in un dominio a se stante?
La butto lì: www.gt86.it, semplice ed elegante. Il dominio sembra essere ancora libero...
Se c'è bisogno di una mano per mettere in piedi il server e personalizzare la skin vi posso dare due dritte...
ti sei dimenticato di quelli che si prendono la brz

Quote:
Originally Posted by Gio199 View Post
io di questa macchina vorrei la versione base con i 17...con i 16 la macchina avrebbe più spunto ma esteticamente mi sembrano troppo piccoli, i 18 sarebbero i migliori esteticamente ma la macchina avrebbe meno spunto, andrei sui 17 che mi sembrano il miglior compromesso...
Le modifiche che farei alla macchiina sarebbero di alleggerimento: cambiando i cerchi originali con 4 Enkei RPF1 da 17''(per me molto belli esteticamente su sta machcina) si dovrebbero diminuire 2 kg a ruota, quindi 8 kg sulle masse non sospese che dovrebbero corrispondere ad un equivalente alleggerimento di circa 60 kg sulle masse sospese, si potrebbero guadagnare altri 30 kg togliendo i sedili dietro e altri 30-40 kg togliendo l aria condizionata...Si potrebbe guadagnare ancora qualcosa sostituendo i freni con qualche cosa di più leggero e anche più performante in franata, per i freni si spende un po però, un bel bigbrake kit della Stoptech o wilwood...anche lasciando stare i freni la machcina con le precedenti modifiche guadagnerebbe abbastanza in prestazioni...

''Su un auto il pezzo più utile è quello che i può togliere'' - Colin Chapman

in questo video ci sono solo versioni base....
i 16" appaiono piccoli...ma x la pista andrebbero benone!
lancie is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 11:05 AM   #1642
griso
Member

griso's Avatar

Drives: Audi TT mk1
Anche io sono per i 17",mi sembrano un giusto compromesso tra estetica e "performance"....
griso is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 11:16 AM   #1643
Gardus@Supersprint
Banned

www.gt86-brz.it
che dite?

Comunque la vedo dura risparmiare kg su sta macchina, siamo già al limite...i sedili dietro sono due cuscini di spugna appoggiati sulla plastica.
Giusto il cofano se è di lamiera e i sedili (anche se mi sembrano abbastanza leggeri e sottili).
L'aria condizionata secondo me bisogna essere scemi per toglierla a meno che sia auto solo pista...e nemmeno in quel caso, a me è capito di usarla l'ac in pista d'estate. Perdi un po' di potenza ma ne guadagni in concetrazione di guida, e poi alla fine mica si deve vincere una corsa, conta il divertimento, sai che divertente scendere dall'auto dopo 20 minuti a franciacorta bagnati fradici di sudore...
Old 12-12-2011, 11:23 AM   #1644
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
www.gt86-brz.it
che dite?

Comunque la vedo dura risparmiare kg su sta macchina, siamo già al limite...i sedili dietro sono due cuscini di spugna appoggiati sulla plastica.
Giusto il cofano se è di lamiera e i sedili (anche se mi sembrano abbastanza leggeri e sottili).
L'aria condizionata secondo me bisogna essere scemi per toglierla a meno che sia auto solo pista...e nemmeno in quel caso, a me è capito di usarla l'ac in pista d'estate. Perdi un po' di potenza ma ne guadagni in concetrazione di guida, e poi alla fine mica si deve vincere una corsa, conta il divertimento, sai che divertente scendere dall'auto dopo 20 minuti a franciacorta bagnati fradici di sudore...
il nome del sito va bene....cosi risulta anche nelle ricerche....

x l'aria condizionata condivido...assurdo tirarla via....che poi alla fine quanto peserà?10kg?
Old 12-12-2011, 12:26 PM   #1645
griso
Member

griso's Avatar

Drives: Audi TT mk1
Ipotizzando che i 17" siano della misura nota (215745/17),i 16 e i 18 che misure avrebbero??

No,l'a/c non la toglierei mai su un coupé...piuttosto elimino la radio e mi godo il boxer.....
griso is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 12:35 PM   #1646
Gardus@Supersprint
Banned

Ma nemmeno la radio, dai!!

Comunque saranno le solite:
205/50/16
215/45/17
215/40/18 (o forse 225)
Old 12-12-2011, 12:45 PM   #1647
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Drives: Brz
Quote:
Originally Posted by lancie View Post
il nome del sito va bene....cosi risulta anche nelle ricerche....

x l'aria condizionata condivido...assurdo tirarla via....che poi alla fine quanto peserà?10kg?
se non ricordo male la Elise monta un impianto fatto appositamente x lei e sta sui 15 kg (vado a memoria di info lette sulle riviste all'epoca dell'introduzione dell'Ac sulla Elise)

credo comunque che un impianto non troppo raffinato per un'auto piccola come 86-brz sia sulla 20na di kg...

l'aria non la toglierei mai, in pista muori di caldo (se poi tieni giù i finestrini per compansare perdi cmq e non poco in aerodinamica) e pure se vai a pigliare il gelato con la morosa pezzi di brutto ahahah

i 17" sono 215/45/17 ant e post
i 18 sono 215/40/18 ant e 225/40/18 post
i 16 boh...saranno 205/50/16 ipotizzo
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 12:53 PM   #1648
Gardus@Supersprint
Banned

La Elise mk1 aveva i dischi d'alluminio che si stortavano a guardarli male, difatti vennero subito cambiati con i classici in acciaio.
Già la campana in ergal stile Brembo Gt qualcosa toglie, ma essendo massa vicina al mozzo poca roba.
E' la pinza che pesa ma quella è meglio che sia robusta..monoblocco però che unisce i due pregi costa un rene e un polmone.

Non sapevo della misura differenziata ant post dei 18"... con 200 cv non ne vedo proprio la necessità, per 1 cm poi!

Certo che dei 18" belli leggeri e finestrati farebbero un figurone...
Old 12-12-2011, 01:11 PM   #1649
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

c'era un tread con tutti i dati tecnici in jap ma nn lo trovo piu'...
Old 12-12-2011, 01:16 PM   #1650
cecco87
Senior Member

cecco87's Avatar

Drives: alfa 147
Quote:
www.gt86-brz.it
che dite?

per me va bene. ditemi solo come fare..
cecco87 is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 01:38 PM   #1651
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Drives: Brz
Quote:
La Elise mk1 aveva i dischi d'alluminio che si stortavano a guardarli male, difatti vennero subito cambiati con i classici in acciaio.
Già la campana in ergal stile Brembo Gt qualcosa toglie, ma essendo massa vicina al mozzo poca roba.
E' la pinza che pesa ma quella è meglio che sia robusta..monoblocco però che unisce i due pregi costa un rene e un polmone.

Non sapevo della misura differenziata ant post dei 18"... con 200 cv non ne vedo proprio la necessità, per 1 cm poi!

Certo che dei 18" belli leggeri e finestrati farebbero un figurone...
il lato positivo è che il 225/40/18 di sicuro costa meno del 215 magari addirittura meno del 215/45/17

è da vedere dal vivo ma sembra che con i 17" sia già bella proporzionata

i 18 ho paura che siano eccessivamente delicati (215/40 è veramente bassa come spalla) e magari anche poco comunicativi
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 01:47 PM   #1652
Gio199
Member

Drives: Aygo
per me l'aria condizionata non è un qualcosa di fondamentale, anzi a me d estate sentire il caldo umido e l aria fredda intorno al corpo all interno della auto da fastidio, preferisco di gran lunga i finestrini tutti giù che è come faccio sempre, l' A/C mi farebbe comodo solo per disapannare...Sicuramente questa auto ha l' A/C di serie e se si tratta di 15-20 kg non la toglierei anche per non farmi fare lavori strani, se fosse sui 40-50 kg ci penserei...ci fosse la possibilità di non avere l' A/C di serie all acquisto dell auto con un leggero calo di prezzo lo farei...
Gio199 is offline   Reply With Quote

Posting Rules