|
|
#813 |
|
Senior Member
Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
cmq galdus toglimi una curiosità dato che sei esperto...
sto guardando la foto dello scarico....secondo te è possibile levare il "terminale a rettangolo" (passami il termine )e far partire un tubo a Y mettendo due piccoli silenziatori x ogni tubo e lasciando le 2 uscite??
|
|
|
|
|
|
#814 |
|
Banned
Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
|
Identico a quello della Civic Typer R! Va beh che è un Boxer e non so la testa, le punterie etc come siano, ma secondo me potrebbe girare ben più alto dei 7500 g/m dichiarati...mi sa che il limite è l'iniezione diretta, credo che finora solo Ferrari e Porsche si siano spinte oltre 8k...
|
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
Drives: alfa 147
Mentioned: 0 Post(s)
|
Quote:
e la stessa cosa che mi chiedevo anchio.. come fa ad aver quadagnato solo 10nm di coppia con 50cv in più? cmq il clio rs gordini o non che sia nn sviluppa tutta quella potenza, quelli sono dati dichiarati |
|
|
|
|
|
|
#816 |
|
Banned
|
Guardate che c'è una bella differenza tra coppia massima e potenza massima. La potenza è la coppia moltiplicata per i giri motore, quindi un auto può avere molta coppia a 3000 giri ma poi morire, un altra averne meno ma mantenerla fino a limitatore.
Guardate questi due grafici, relativi alla Megane RS e alla TCE 180cv, entrambe 2.0 turbo: ![]() ![]() Guardate la curva di coppia come scende molto di più sulla TCE, risultando in una potenza massima molto ridotta. La cosa che mi preoccupa è che i motori a iniezione diretta, Ferrari e Porsche a parte, agli alti diventano asmatici e quindi è difficile spremere cv da un aspirato. |
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
cmq i dati della clio rs:
Anteriore trasversale, quattro cilindri in linea; alesaggio x corsa 82,7x93 mm; cilindrata 1998 cm3; rapporto di compressione 11,5:1; potenza max 203 cv (147,5 kW) a 7100 giri; coppia max 21,9 kgm (215 Nm) a 5400 giri; basamento e testata in lega leggera; distribuzione a due alberi a camme in testa con variatore di fase lato aspirazione, quattro valvole per cilindro; alimentazione a iniezione elettronica con accensione integrata e bobine singole peso in ordine di marcia 1240 kg; capacità serbatoio 55 litri |
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a detta dei giapponesi avra una ecu ed un motore con ampi margini di miglioramento.. poi bisognerà vedere.. |
|
|
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Banned
|
Ovviamente le spefifiche in europea saranno diverse...
Audio less? Nel 2011? Figuriamoci... Poi non un'opzione pelle o alcantara? Fatto bene come finto depliant comunque. |
|
|
|
|
|
#821 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente saranno diverse.. no, non penso proprio che sara un opzione.. alla fine uno rimane un po costretto o a "sbattersene" e prendere la low spec che è un po triste dentro, oppure scegliere la high che ha gia tutto |
|
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
|
conosco toyota (nel senso che ho già avuto a che fare con il marchio)
la radio c'è su tutte.... di solito c'è la versione base base e la top....nn ci sono le mezze misure.....e gli optional disponibili nn possono essere scelti distintamente ma sono soliti essere in vari pack... i prezzo sono competitivi....nel senso che a parità di dotazioni risulta piu' conveniente rispetto ad altri marchi.. |
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto.. nn ce molta scelta.. o tutto o niente.. pero cosa ce di buono (almeno per me) che gli xeno si posso montare anche sul base |
|
|
|
|
|
|
#824 |
|
Banned
|
Ma alla fine un po' come accadde con la 350z, è meglio prendere la level 2 altrimenti non la vendi più.
Per i sedili pazienda, due Recaro speedster CS o altro e via...a parte che io preferisco la stoffa al tutta pelle, però il top rimane pelle ai lati e alcantara al centro. |
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
|
anche io sono x i sedili in stoffa....sulla z li ho in pelle e sopratutto ai lati si rovinano con estrema semplicità e velocità...
|
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
|
la versione high spec sarà sivuramente piu rivendibile.. poi tanto per 20kg in più uno la alleggerisce un po..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|