follow ft86club on our blog, twitter or facebook.
FT86CLUB
Ft86Club
Delicious Tuning
Register Garage Community Calendar Today's Posts Search

Go Back   Toyota GR86, 86, FR-S and Subaru BRZ Forum & Owners Community - FT86CLUB > FT86CLUB Shared Forum > Regional Forums > EUROPE

Register and become an FT86Club.com member. You will see fewer ads

User Tag List

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 03-28-2012, 03:18 AM   #2465
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by DanExtremeRacing View Post
Ma questo è il paradiso delle gt86!!!
Avete visto le magliette e i jeans della gt86!?!?! Io le voglio tutteeeee!!

dan ,hai in messaggio privato
Old 03-28-2012, 03:51 AM   #2466
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Drives: Brz
Mentioned: 0 Post(s)
Quote:
Originally Posted by Gardus View Post
...
Se mi dite strada di misto per i cavoli propri ok, ma quando guidi tranquillo e devi solo sbolognare i due tir in colonna o il diesel in montagna che fa i tornanti a 10 all'ora ma in uscita ti riempie di particolato e se ne va via (come mi è successo quest'inverno con un E 350 Cdi, mannaggia a lui!) lì rimpiangi veramente di non avere 10 o 15 chili in più!.
esattemente e nelle mie condizioni d'uso dell'auto la cosa si presenta molto spesso

Quote:
Per la questione assetto, direi che è obbligatorio solo per l'altezza da terra da SUV. Per i freni speriamo bastino delle DS Zero.
c'è aria tra ruota e passaruota, ma dal vero non sembra così suv come dalle foto, comunque concordo che qualche cm è da togliere, avete visto le foto di quella bianca di serie solo assettata?

Quote:
Originally Posted by Il Mufficida View Post
Ripeto, accetterò il "poca coppia" soltanto quando verrà messa al banco e misurata la coppia alla ruota, non quella all'albero U_U.
se anche ci fossero tutti i 200nm rimangono pochi, ok al banco hai un dato più reale ma la sostanza non è che cambi di molto, l'assorbimento te lo puoi immaginare, sarà nella norma per una tp, di cv ne perde circa 30

Quote:
Sui rapporti è vero in parte, i diesel hanno i rapporti più corti dei benzina ma SOLO in prima e seconda, in terza già si siedono con rapporti da crociera e se non hai cubature enormi non c'è storia (il 3.0 TDi se permetti costa quanto due GT86 quindi non lo ritengo "equo" come confronto )..
fidati che lo sono pure in terza e spesso quarta (ovvio le versioni eco...hanno pure la prima lunga...) e su una strada di montagna usi 2° 3° max 4°...il 3.0 non lo stavo confrontando ma solo dicendo quello che trovi, che se è un 2.0 forse ce la fai se è il 3.0 te lo sogni, come le audi grosse era solo un esempio della classica auto dello sciatore fighetto, puoi prendere anche la già citata Leon o A3/golf/serie 1-3 tutti i diesel in commercio da almeno 300nm (e sono una marea) andranno di più in salita, ovvio se fai una cronoscalata il discorso può cambiare

per me il problema esiste, poi vedremo all'atto pratico quanto sarà grande, per esperienza un diesel meno cavallato può far sudare un benzina più dotato...ho visto il problema sia a bordo di un benzina che di un diesel
Quote:
Resto quindi dell'idea che il motore della GT86 è più che sufficiente a superare con l'allungo quasi qualsiasi diesel che si trova su strada, qualora lo si volesse. A meno di trovare il coglione che preferisce rischiare un frontale con il suo Q7 pur di non farsi superare in un tornante di montagna..
il problema che spesso in quelle condizioni dell'allungo non te ne fai niente esci dal tornante in 2°, hai se va bene 150m di rettilineo se in uscita il diesel ti da qualche metro prima di recuperarlo con l'allungo hai raddrizzato il tornante successivo
e di coglioni con il Q7 (es. non necessariamente con il q7) ne ho incontrati parecchi
non puoi giocare d'anticipo più di tanto perchè le strade sono sempre viscide quindi non puoi aprire troppo sennò stai fermo

Quote:
Cambiando argomento: stavo leggendo questa recensione e ho notato i 40.9 mpg dichiarati, ovvero circa 17,5 km/l, nel combinato... forse i 12 km/l effettivi sono tutt'altro che un miraggio.
speriamo bene...in un road test francese recente parlavano di 16mpg durante il test...sono meno dei 7km/l

Quote:
Originally Posted by griso View Post
La mia unica paura è che arrivando da un motore turbo,la sensazione di vuoto(soprattutto ai medio/bassi) si più evidente dell'equilibrio generale dell'auto....speriamo di no,alla fine tocca aspettare...
di sicuro sarà meno presente in basso del tuo ma dalle recensioni mi sa che si farà perdonare molto grazie alla guida, poi sulle strade di tutti giorni ne avrà abbastanza sicuramente, ovvio se vai spesso in montagna e c'è il traffico scemo del WE qualcosa ti mancherà, ma ti darà più sorriso in altre occasioni

Quote:
Originally Posted by lancie View Post
tu immagina me con un 3.0....
beh te...prova a trapiantarlo già che ci sei mettilo al posto degli inutili sedili dietro..
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 03-28-2012, 03:59 AM   #2467
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

penso (spero) che il road test francese sia stato fatto in modalità "battaglia"....perchè meno di 7 km/l sono a livello di maserati e co.
Old 03-28-2012, 04:33 AM   #2468
Il Mufficida
Member

Il Mufficida's Avatar

Drives: Alfa Romeo 159
Beh 7 km/l è impossibile dai, sicuramente avranno considerato il consumo medio durante una tirata! In genere il dichiarato differisce dal reale di un 30% circa (rapporto desunto dalle varie prove di Quattroruote, che finora mi pare il più attendibile), quindi confido sui 12 in statale ovvero 10 km/l di media generale. Abbastanza plausibile e prevedibile direi.
Il Mufficida is offline   Reply With Quote
Old 03-28-2012, 04:59 AM   #2469
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Quote:
Beh 7 km/l è impossibile dai, sicuramente avranno considerato il consumo medio durante una tirata! In genere il dichiarato differisce dal reale di un 30% circa (rapporto desunto dalle varie prove di Quattroruote, che finora mi pare il più attendibile), quindi confido sui 12 in statale ovvero 10 km/l di media generale. Abbastanza plausibile e prevedibile direi.
si dicevano la media durante i test, che sono avvenuti sulle zone alpine francesi e di sicuro non le avranno risparmiate ma rimane comunque poco incoraggiante...

i 12 di media reale pure per me sono tranquillamente alla portata dell'auto
Old 03-28-2012, 05:20 AM   #2470
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

oggi provo a mandare una mail al mio concessionario per vedere se c'è qualche news...
Old 03-28-2012, 06:33 AM   #2471
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
Originally Posted by lancie View Post
oggi provo a mandare una mail al mio concessionario per vedere se c'è qualche news...

come non detto

io "sapete qualcosa sul nuovo modello gt86??"
concessionario "come??"
io "sul modello nuovo della toyota,la gt86.."
c "ah,aspetta (chiede al collega di fianco)...No,non sappiamo ancora nulla...ci vuole tempo...ci risentiamo verso fine giugno"
io "si ok...ciao"
Old 03-28-2012, 06:45 AM   #2472
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

According to Motor Trend magazine the 2013 Subaru BRZ is capable of running from 0-60 mph in 6.4 seconds. This result is far from the 7.3 seconds Edmund's Inside Line recently published leaving a difference of almost a full second.
Edmunds explained that the reason for their slow time is due to hitting the BRZ's rev limiter in second gear at 59.2 mph requiring a shift to third gear. However, Motor Trend reports no such anomalies in performing the test.
It is quite possible that both testing teams used different methodologies in obtaining their times as well as experiencing varying environmental conditions, but Motor Trend still managed a quarter mile pass of 14.9 seconds at 95.5 mph while Edmunds recorded 15.3 seconds at 92.1 mph.

Old 03-28-2012, 07:39 AM   #2473
Gardus@Supersprint
Banned

Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
Secondo me semplicemente non ha i cv per fare quei tempi.
Gardus@Supersprint is offline   Reply With Quote
Old 03-28-2012, 08:12 AM   #2474
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Quote:
Secondo me semplicemente non ha i cv per fare quei tempi.
6.4 sarebbe eccellente però neanche assurdo la clio (praticamente pari motore) fa 6.8 giusto? questa dovrebbe avere una trazione migliore perchè Tp e in accelerazione che il peso si sposta tutto dietro avvantaggia parecchio quindi limare qualche decimo dai 6.8. La Elise ha un rapporto peso/potenza leggermente peggiore della 86 e impiega 6,5 sec...certo se consideriamo poi che con delle gomme decenti il tempo scende ancora diventerebbe eccezionale(6,2 o giù di li)...ai limiti del credibile per un 2.0 NA
Old 03-28-2012, 08:46 AM   #2475
Gardus@Supersprint
Banned

Penso che molto dipenda anche dalle gomme montate, comunque se consideriamo che con l'S2000 si fatica a scendere sotto i 6,5 e ha la 2a che arriva giusto oltre i 100 km/h e ha 30-40 cv in più...
Comunque come già detto il problema non sarà l'accelerazione ma la ripresa.
Old 03-28-2012, 11:39 AM   #2476
alegtr
Junior Member

alegtr's Avatar

Drives: Fiat Sedici,Honda Jazz
Secondo me Edmunds e Motor Trend hanno usato benzina con valori di ottano differente.
Edmunds nella colonna a destra dichiara di aver usato "91-octane gasoline" quando il libretto di manutenzione in pdf della BRZ,che penso tutti abbiamo scaricato ,consiglia di usare almeno benzina a 93 AKI (98 RON),anche se l'utilizzo della 91 AKI (95 RON) non pregiudichi malfunzionamenti del motore.
Quindi credo che i rilevamenti ufficiali siano stati eseguiti da Subaru con la 93 ottani,ed è per questo che magari in seconda si riescano a toccare le 60 miglia piene.
E poi c'è da considerare che lo 0-60 miglia non corrisponde allo 0-100 che conosciamo,quello sarebbe lo 0-62 mph
alegtr is offline   Reply With Quote
Old 03-28-2012, 12:05 PM   #2477
Gardus@Supersprint
Banned

Guarda che puoi usare pure il kerosene ma il limitatore entra sempre uguale e quindi la velocità allo stesso rimane invariata...
Old 03-28-2012, 01:07 PM   #2478
Razor9310
Member

Drives: Slow
Personalmente non sono tanti interessato ai numeri quanto a sensazioni non trasmissibili tramite una scheda tecnica, secondo me dev'essere questo il punto di auto sviluppate attorno al guidatore e non fini a se stesse (come magari potrebbe essere una GT-R).
Razor9310 is offline   Reply With Quote

Posting Rules