|
|
#2423 | |
|
Member
Drives: Alfa Romeo 159
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
'giorno a tutti ragazzi, mi presento: sono Massimiliano, abruzzese; sono iscritto da un po' ma ho scoperto solo ora questo thread. Ovviamente anch'io non aspetto altro che la GT86 per sostituire la mia attuale 159 con qualcosa di più divertente.
Quote:
Secondo me accontentandosi dei 100 km/h "approssimativi" (quelli fatti in seconda per intenderci) e mettendoci un bel paio di PZero (meglio se 225) i 6,5 sono alla portata persino del peggior guidatore al mondo. Se poi la Megane RS di turno vi fila via di quei 0,2s in meno basterà il primo tornantino di montagna fatto in derapata per vederla scomparire nel retrovisore ![]() Ho letto più di una decina di pagine addietro e sembri la "guida spirituale" del thread quindi mi chiedo: perché mai pensi di passare da una macchina leggera iper-divertente e a buon mercato ad una chiatta da gran turismo che nonostante uno sconto osceno ti faranno pagare sicuramente uno sproposito? |
|
|
|
|
|
|
#2424 | |
|
Senior Member
Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
|
Quote:
![]() hai ragione,ero in delirio post "ora legale"....mi sono fatto abbindolare dalla voce della segretria bmw che mi proponeva sconti,partecipazione ad eventi e test drive... ![]() ma poi mi è bastato vedere il vdeo della gt86 a jarama con harris per riprendermi subito
Last edited by lancie; 03-26-2012 at 10:16 AM. |
|
|
|
|
|
|
#2425 |
|
Member
Drives: Audi TT mk1
|
hihihih bravo Lancie.....
|
|
|
|
|
|
#2426 |
|
Member
Drives: Aygo
|
appena esce vado da Moretto a 5 km da casa mia a vederla in concessionaria, son curioso di vederla dalla realtà e salirci dentro...
a Giugno esce giusto?A me i 30k sembrano ancora un po troppi, comunque c'è da considerare sempre lo sconto...26-27k iniziano a essere giusti secondo me..Serve una macchina come questa per far pesare meno gli 1.8 al litro della benza
|
|
|
|
|
|
#2427 |
|
Senior Member
|
putroppo quando uscirà avremo già la benza a 2 euro...
![]() pero' sti cazzi...questa è la classica auto che ti stampa il sorriso in faccia ogni volta che ci sali...
|
|
|
#2428 |
|
Member
Drives: Aygo
|
Già
, noi in Friuli abbiamo lo sconto regionale, con la tessera e sono -0,15 al litro percui in questo momento che la benza e a 1.8 la pago 1,65 comunque troppooo....io ho la Slovenia a 35 km, e la in questo momento sta a 1,5 al litro è aumentata parecchio anche la...Almeno con la Gt 86 arrivo dal benzinaio sempre con uno smile in faccia tipo questo Se faccio fare un giro con la Gt al benzinaio son altri 0.20 in meno XD
|
|
|
|
|
|
#2429 |
|
Senior Member
|
intervista toyota italia a mr.Tad Tetusya
|
|
|
#2430 |
|
Senior Member
Drives: Corvette C4, Mazda RX-7 SA22
|
Il mio solito salutino dal sol levante... ancora per poco, visto che tornero' a breve in Europa...
Memore dell'esperienza in Mazda e in Subaru vi dico di star tranquilli con i rilevamenti e col dichiarato... i muletti pre-produzione dati alle riviste prima delle uscite ufficiali sono tutti di solito conservativi e abbastanza spompati e le auto finali rendono tranquillamente molto di piu': la mia Impreza ricavava tranquillamente mezzo secondo in meno rispetto al dichiarato (e penso di aver fatto una sola buona partenza in vita mia), riguardo a auto come l'rx-7 ad esempio e' storia il fatto che dichiarassero molti cavalli in meno rispetto a quanti ne avessero in realta' per passare le omologazioni europee... del resto anche bmw e' conservativa nel dichiarato, a differenza di altre aziende europee, che sono moooolto ottimistiche... Intanto al di la' della quantita' di belle auto che sto vedendo in giro, rimango sempre piu' stupito di quante rotative girino ancora e tranquillamente nel traffico giapponese... entusiasmante... |
|
|
|
|
|
#2431 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2432 |
|
Senior Member
Drives: Brz
|
Bellissima anche nera!!!
Lancie non ti far venire strane idee, il tuo Z4 era fighetto ma era anche una macchina sportiva e per appassionati, soprattutto il tuo coupè che aggiungeva un pò di rigidezza in più ed una linea d'altri tempi, molto maschia e muscolosa...il nuovo è bello ma va bene x l'aperitivo o per le donne in carriera, è un Slk più bello e basta, tutte le riviste l'hanno un pò criticato per le guida nel senso che è meno appagante e sportivo del vecchio (e se lo dicono tutte vuol dire che va veramente meno bene...) per i dati io stò tranquillo, dai video il motore pare allegro ed affamato di giri... ed è vero che tendenzialmente i Jap stanno al sicuro con i dati dichiarati tipo le prime Gt-R che avevano dai 30 ai 50CV in più del dichiarato, ma ricordo anche una prova al banco dove la S2000 aveva 233cv con la benzina 95ottani al posto dei 240cv dichiarati (con la 98...) |
|
|
|
|
|
#2433 |
|
Senior Member
|
nera con cerchi oro è da sbavo...
tranquilli ragazzi,da ieri mi sono ripreso...non ho piu' strane idee ![]() per quanto riguarda l's2000:all'epoca (ma anche ora) il motore era tiratissimo ed andava trattato con i guanti....addirittura sentivo gente che parlava di sensibili differenze di prestazioni a seconda della temperatura esterna... è sempre stata il mio sogno proibito...
|
|
|
#2434 |
|
Banned
Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
|
Secondo me siete tutti MOLTO ottimistici sui dati di accelerazione, alla fine è un 2.0 aspirato...se l'S2000 sta sui 6,5 nel mondo reale questa farà sui 7, come fa d'altra parte la Clio RS che è l'auto con la potenza e il peso più vicini.
Per fare meno ci vuole parecchia più potenza e coppia. Se cercate l'accelerazione bruciante state sbagliando macchina, con gli stessi soldi prendete una 4x4 usata o un anteriore turbo, come la già citata Megane RS che con le semislick fa 0-100 in 5"8 e con due ritocchi (scarico, centralina) scende a 5"5, per non parlare di come arriva a 200, alla BRZ darà 6-7 secondi. Questo è l'aspetto che più mi fa dubitare nell'acquisto, temo di rimanere molto deluso dal motore. Un conto è se prendo una Clio RS usata da 10-15.000 euro, ma spenderne 25-30.000 e avere le stesse prestazioni...mi chiedo se la trazione posteriore valga veramente questa spesa quando poi in pista prendi paga da tutti. Io l'S2000 l'ho avuta ed il motore era sia un pro (tiro fino a 9000 esaltante) che contro (morta sotto i 4500) Il punto migliore di quell'auto era il cambio e il tetto che si apriva in un attimo... |
|
|
|
|
|
#2435 |
|
Senior Member
Drives: Brz
|
per quanto mi riguarda, ma credo sia il pensiero comune, a nessuno qua interessa particolarmente lo 0/100 ma diciamo che per ora è l'unico dato su cui ci possiamo basare per ipotizzare,immaginare, sognare
la brillantezza del motore...io sono convinto che sarà sui 6,8 standard e 6,6 con gomme decenti, insomma in accelerazione dovrebbe essere una Clio con più trazione e poi probabilmente come qualcuno ha detto lo 0/100 è "rovinato" dalla rapportatura quindi sarà poco importante per questa auto la mia paura è che abbia poco motore in montagna, anche se dai video mi pare meglio di quanto mi potessi aspettare il ragionamento con le Renault di turno ci stà tutto, però credo che questa oltre all'estetica (e soggettiva ma credo che sia decisamente più bella di una Megane..) regalerà un piacere di guida a livelli altissimi che una pur validissima TA non potrà mai regalare la perfezione potrebbe essere la Brz turbo... |
|
|
|
|
|
#2436 |
|
Senior Member
|
quest'auto ha la stessa filosofia della mx-5:motore ""addormentato"" ma guidabilità al top...
ma avete provato a leggere un forum della mx-5???TUTTI sono stregati da quella macchina indipendentemte dal fatto che non va un caz... su bmwpassion c'è un ragazzo che ha sempre avuto auto da molto piu' di 250cv....dopo una m3 ha comprato un a mx5 mkII usata ed è rimasto sbalordito dal divertimento alla guida senza assolutamente rimpiangere i cv della m3... detto questo è inutile che ci facciamo segoni mentali puntualizzando sui decimi di secondo....dopo la prima derapata in curva tutto questo sarà secondario
Last edited by lancie; 03-27-2012 at 04:55 AM. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|