follow ft86club on our blog, twitter or facebook.
FT86CLUB
Ft86Club
Speed By Design
Register Garage Community Calendar Today's Posts Search

Go Back   Toyota GR86, 86, FR-S and Subaru BRZ Forum & Owners Community - FT86CLUB > FT86CLUB Shared Forum > Regional Forums > EUROPE

Register and become an FT86Club.com member. You will see fewer ads

User Tag List

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 12-27-2011, 04:23 PM   #1975
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
se supera i 30mila prima di tutto mando a cagare toyota e subaru in contemporanea,poi mi tengo la z e ci faccio qualche lavoretto e via.....
lancie is offline   Reply With Quote
Old 12-27-2011, 04:55 PM   #1976
andre82
Member

andre82's Avatar

Drives: Z4M coupè zetona
Mentioned: 0 Post(s)
Quote:
Originally Posted by lancie View Post
se supera i 30mila prima di tutto mando a cagare toyota e subaru in contemporanea,poi mi tengo la z e ci faccio qualche lavoretto e via.....

io lo faccio se supera i 25000 la base, di piu non sono disposto....

poi ci penseròin futuro come usata, che calerà parecchio

ora sto guardando per una 350z usata e addirittura ho trovato una corolla levin dell'86, se riesco a importarla sarei troppo felice....
andre82 is offline   Reply With Quote
Old 12-27-2011, 06:18 PM   #1977
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
Originally Posted by andre82 View Post
io lo faccio se supera i 25000 la base, di piu non sono disposto....

poi ci penseròin futuro come usata, che calerà parecchio

ora sto guardando per una 350z usata e addirittura ho trovato una corolla levin dell'86, se riesco a importarla sarei troppo felice....
allora incomincia già a guardare altrove xchè sarà sicuramente piu' alto...

le 350z te le tirano dietro,peccato sto superbollo del caz...

ot:oggi uno con l'audi s3 mi ha "provocato" mentre ero con la z...credo mi stia ancora cercando xchè l'ho visto sparire alla svelta dallo specchietto retrovisore
Old 12-27-2011, 06:22 PM   #1978
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

comunque sia trovo ASSURDO che un'auto ci metta 5 anni ad uscire e che sopratutto non abbiano dato tutte le informazioni principali (prezzo compreso)
Old 12-27-2011, 07:11 PM   #1979
cecco87
Senior Member

cecco87's Avatar

Drives: alfa 147
Quote:
comunque sia trovo ASSURDO che un'auto ci metta 5 anni ad uscire e che sopratutto non abbiano dato tutte le informazioni principali (prezzo compreso)

la domanda e quando ci diranno il prezzo ufficiale?
cecco87 is offline   Reply With Quote
Old 12-28-2011, 04:33 AM   #1980
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Drives: Brz
Quote:
esatto assurdo...di impegno ce ne hanno messo e credo anche di soldi perchè l'hanno sviluppata a lungo e a quanto pare il risultato c'è ma il problema è che possono far diventare un flop un'auto perfetta se escono con un prezzo troppo alto

io la vedo come una fascia di prezzo critica nel senso che se costa troppo cioè passa di slancio i 30000 l'appassionato più fighetto comincia a guardare TT, S3, Z4 usati, Golf R, serie 1 ecc. ecc. (lo so che qui nessuno è un appassionato da bar, ma credo che il 90% degli utenti che compra queste auto lo fa più per immagine che altro) che non sono all'altezza come guida ma offrono immagine e lusso e qualità e quello pistaiolo guarda 370Z Elise ecc.
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 12-28-2011, 07:24 AM   #1981
ale555
Senior Member

ale555's Avatar

Drives: Corvette C4, Mazda RX-7 SA22
Ragazzi a 40k c'è la Camaro. Lo so che non è esattamente la bombardina scattante del tamarretto medio, ma ha una storia e un sangue che pure le tedesche se li sognano. Mi sa che è il caso che molti costruttori rivedano i listini verso il basso, perché, ripeto, un'utilitaria gonfiata venduta al prezzo di una gran turismo al giorno d'oggi non si può più vedere.
ale555 is offline   Reply With Quote
Old 12-28-2011, 08:24 AM   #1982
andre82
Member

andre82's Avatar

Drives: Z4M coupè zetona
Quote:
Originally Posted by Ste86 View Post
esatto assurdo...di impegno ce ne hanno messo e credo anche di soldi perchè l'hanno sviluppata a lungo e a quanto pare il risultato c'è ma il problema è che possono far diventare un flop un'auto perfetta se escono con un prezzo troppo alto

io la vedo come una fascia di prezzo critica nel senso che se costa troppo cioè passa di slancio i 30000 l'appassionato più fighetto comincia a guardare TT, S3, Z4 usati, Golf R, serie 1 ecc. ecc. (lo so che qui nessuno è un appassionato da bar, ma credo che il 90% degli utenti che compra queste auto lo fa più per immagine che altro) che non sono all'altezza come guida ma offrono immagine e lusso e qualità e quello pistaiolo guarda 370Z Elise ecc.

l'utente normale (un buon 80% ricco e non) che poi è quello da bar, non la guarda nemmeno la 86/brz, se gli fai conoscere la macchina non capisce quello che gli dici, se poi costerà circa quanto una golf, tt, a3, serie 1, serie 3, ecc ecc non la caga nemmeno di striscio.... una toyota? ma cos'è?

se toyo e baru(su) vogliono fare un po di numeri con la nuova macchina devono stare con un prezzo allettante perchè alla fine dei conti non'ha niente di speciale a livello tecnologico da dire che ci hanno speso tempo e soldi in ricerche! il prezzo giusto sarebbe quello di una clio RS o poco piu, piu soldi sono troppi non li vale anche se l'auto sarà divertente e affascinante...
andre82 is offline   Reply With Quote
Old 12-28-2011, 09:23 AM   #1983
alby
Member

alby's Avatar

Drives: fiesta
Quote:
l'utente normale (un buon 80% ricco e non) che poi è quello da bar, non la guarda nemmeno la 86/brz, se gli fai conoscere la macchina non capisce quello che gli dici, se poi costerà circa quanto una golf, tt, a3, serie 1, serie 3, ecc ecc non la caga nemmeno di striscio.... una toyota? ma cos'è?

se toyo e baru(su) vogliono fare un po di numeri con la nuova macchina devono stare con un prezzo allettante perchè alla fine dei conti non'ha niente di speciale a livello tecnologico da dire che ci hanno speso tempo e soldi in ricerche! il prezzo giusto sarebbe quello di una clio RS o poco piu, piu soldi sono troppi non li vale anche se l'auto sarà divertente e affascinante...
concordo in pieno!!!il prezzo sarà quello che deciderà il successo o il flop di questa macchina...che poi a parte la tecnologia che usa le performance nn sono cosi estreme dai (un 2000 da 200CV nn è poi cosi esagerato no?)x me questa macchina rappresenta un tributo all'86 che ho nel cuore e vuol dire piacere di guida estrema a basso costo!!!
alby is offline   Reply With Quote
Old 12-28-2011, 09:26 AM   #1984
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Drives: Brz
Quote:

Questo è vero, ma mi riferivo a quelli un minimo appassionati almeno a poco più che a parole, che sanno che esiste la 86 ma dubitano che la loro immagine ne possa risentire
questi che magari possono spendere max 30000 e che se la 86 ha un buon prezzo possono anche tenerla in considerazione e che se la toyota vuole venderla dovrebbe cercare di prendere un pò di utenti anche lì.

l'utente da bar puro continuerà a prendere l'a3 1.9 tdi o 1.6 con S-line e cerchi da 19"
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 12-28-2011, 11:14 AM   #1985
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:

esatto....raga consideriamo che a 22mila euro troviamo la clio rs (200cv) e a 30mila la megane rs (250cv) che sono auto con i controcoglioni ad un prezzo onesto.

ripeto,se a 30mila la prendo full full full ci posso anche pensare...sopra i 30 nn vado nemmeno in concessionaria...
Old 12-29-2011, 07:01 AM   #1986
Gio199
Member

Drives: Aygo
secondo me diventerebbe cara se la base superasse i 26-27 mila, comunque bisognerebbe anche vedere che cifra di sconto offre il concessionario, un qualcosa lo si riesce a tirare giù...
Gio199 is offline   Reply With Quote
Old 12-29-2011, 03:16 PM   #1987
Gio199
Member

Drives: Aygo
http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=3063... WoooooW!!
Gio199 is offline   Reply With Quote
Old 12-31-2011, 10:36 AM   #1988
PraxysGO
Member

Drives: Toyota
Ragazzi, ne approfitto per augurare buon fine 2011 a voi e le vostre famiglie
Mi unisco all' "unisono" coro riguardo la questione costo .... .
Più volte ho letto, tramite i vari siti di informazione automobilistica, che lo sviluppo di questa vettura avrebbe rispecchiato in parte quello che era stato uno dei punti fermi della vecchia 86 ... e si è rimarcato per anni che il costo finale sarebbe stato basso (inferiore ai 20000 € per la base) !
Mi ricordo anche che ci furono delle notizie frammentarie che vedevano i tecnici impegnati a risolvere problemi di tipo strutturale telaistico ...che non riusciva a garantire i risultati sperati aumentando il valore di coppia e potenza.
All'epoca si parlava anche di un 1.5 aspirato ... e si "mormorava" anche per una variante turbo.
A seguito di queste voci ci fù grande silenzio "stampa" e non si ebbero più tante notizie.
Mi dispiace veramente non aver conservato i link a questi articoli italiani e non
Poi riapparve il progetto "86" finalmente delineato meglio con il suo pseudonimo FT ... .
Io credo che per risolvere alcuni aspetti tecnici abbiano dovuto rimaneggiare il progetto e le idee di partenza e nel farlo inevitabilmente si sono alzati anche i costi di produzione ...

Se fosse andata veramente così ... ci sarebbe rimasto solo il "pensiero" e non la forma della vettura promessa agli inizi
Ma siccome spero di sbagliare clamorosamente sarò pronto a cancellare questa idea/impressione dai miei pensieri "appassionati".
Ad ogni modo nutro una strana sensazione riguardo questa vettura che si traduce nel fatto che ho l'impressione che sia un'auto telaisticamente valida ma inizialmente "sottomotorizzata"

Vedremo vedremo :happy0180:
PraxysGO is offline   Reply With Quote

Posting Rules