|
|
#2437 |
|
Banned
Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Ma guarda, io le mx-5 che ho provato per quanto divertenti come handling erano un calcio nei co@lioni proprio per il motore bolsissimo.
Ti diverti giusto quando piove. Sicuramente l'auto è ben bilanciata ma dopo un po' annoia e ti trovi a spulciare i siti che vendono kit turbo e volumetrici o autoscout! Per quando riguarda l'estetica, non è che sta BRZ sia chissà che capolavoro, io la metto alla pari della Megane, sono entrambe sportive e aggressive. La Megane ha il grosso vantaggio di avere un baule più grande e soprattutto posti dietro veri. Gli elementi a favore della BRZ sono: Trazione posteriore Costi di gestione più bassi Affidabilità giapponese Sound migliore Non è cosa da poco ma di contro la Megane ha: Più spazio per cose e persone Motore MOLTO più potente e coppioso Costo di acquisto più contenuto (usata s'intende) Sono sicuro che con entrambe le scelte si cada in piedi. |
|
|
|
|
|
#2438 |
|
Senior Member
Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
|
su "auto" di marzo danno l'uscita della gt86 per maggio (ma della brz nessuna traccia)
|
|
|
#2439 |
|
Senior Member
|
tdr 86 nera in azione!!
che bellaaaaaaa!!!
|
|
|
#2440 |
|
Senior Member
Drives: Brz
Mentioned: 0 Post(s)
|
bella è bella, peccato che quella del video sia una 86 da 50000euro
|
|
|
|
|
|
#2441 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2442 | |
|
Member
Drives: Alfa Romeo 159
|
Quote:
Oddio, io il confronto BRZ/GT86-Megane RS lo farei solo per lo 0-100 simile e basta: - la prima è una vera coupè sportiva, la seconda la solita hot hatch che passa del tutto inosservata o quasi all'occhio inesperto - la trazione posteriore è TUTTO, con una TA sopra un tot di CV (per quanto ben fatta come la RS) ti troverai sempre un odioso sottosterzo quando la porti davvero al limite - spazio e posti... ho già la 159 per quello U_U Seriamente, non è il giusto metro di riferimento per chi è interessato ad un'auto sportiva - per quanto riguarda la storia di cv, coppia e turbo io direi che la perfezione è proprio la BRZ/GT86 così com'è adesso, almeno in Italia: dalla curva di coppia e potenza si vede che è il giusto per non essere frustrante in città ma essendo aspirato quando si vuole ci si può divertire davvero, inoltre è giusto giusto sul filo del superbollo, e sinceramente di pagare più di 200€ extra l'anno per mezzo secondo sullo 0-100 non mi va proprio Insomma per me vince la GT86 (visto che odio le compatte dal profondo del cuore anche come estetica) ma mi sembra una conclusione quasi scontata ![]() Se è così vado subito a frustare il mio amico alla concessionaria che ancora mi porta notizie. |
|
|
|
|
|
|
#2443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè la coppia è poca anche se ben spalmata (perfettamente direi per un aspirato da 7500giri) e magari in montagna soffrirà un poco soprattutto con qualche kg di troppo in baule e ti farà sudare per sorpassare i vari diesel che si incontrano, piantati in curva e giù tutto tra una curva e l'altra...sono sensibile all'argomento perchè ci vado praticamente una volta a settimana, 125km (250 A/R) di statale tutta curve ![]() per quanto riguarda la tua idea ne avevamo già parlato ed eccoti: ![]() raddrizzando la curva a medio regime guadagni circa 10cv per il discorso Renault ti quoto, sono due esperienze diverse però mi sa che Gardus intendeva che alla fine una Megane è comunque molto coinvolgente e sarà pure più efficace in pista e la Megane è dannatamente veloce in pista, la 86 non le starà mai davanti in versione standard Ps una versione turbo avrà i suoi difetti (di sicuro non ha il carattere di un aspirato che risponde subito all'acceleratore e tira a 7500) però anche tanti pregi e nell'ottica dell'economia potrebbe addirittura consumare meno...ovvio che deve essere sotto il superbollo sennò x noi non ha senso se avessi i soldi e avessi la possibilità di scegliere mi sa che deciderei solo dopo averle provate entrambe |
|
|
|
|
|
|
#2444 |
|
Banned
|
Il problema di questa macchina è anche quello...la prendi e sai già che dovrai farci scarico, assetto, centralina, freni e chissà cos'altro.
La Megane se è col pacchetto cup è già a posto o quasi... |
|
|
|
|
|
#2445 |
|
Banned
|
Secondo me se parlate di sottosterzo mi sa che la Megane non l'avete proprio provata...è l'antitesi del sottosterzo che nemmeno l'Integra Type R!
Guardatevi la prova di 5th gear della Trophy vs 370Z, a parte le sberle che s'è presa la Nissan, ma andavano più di traverso con la Megane! Per il resto passare inosservato... ![]() Non ne sono tanto convinto! Il problema non è lo 0-100, nemmeno io sono tipo da sparo al semaforo, è solo che già con la Clio capita di dover scalare una marcia di troppo, con l'S2000 ne scali anche 2, e temo che questa sia la stessa cosa. La Megane sui tornanti in 2a è perfetta, motricità assoluta, fluida ed efficace. E nel misto tieni 3a o addirittura 4a e vai via come una scheggia. Invece sulla Toyota credo che si dovrà lavorare molto di cambio, almeno spero sia ben manovrabile. Poi onestamente, come ho già scritto, se spendo 30.000 euro mi girano altamente quando non riesco a star dietro alla prima Leon FR diesel che trovo! |
|
|
|
|
|
#2446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal quel poco che ti posso "conoscere" ho il presentimento che rifaresti da capo a piedi anche la MeganeRs Cup ![]() mi sa che dipende da cosa vuoi, se vuoi andare forte e girare 3sec più veloce la Megane parte avvantaggiata, se in pista vuoi solo diverterti e non fare il tempo mi sa che la 86 ti farà avere un sorriso più grande a fine turno ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#2447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o non riuscire a superare l'a4 station 2.0tdi con il portasci perchè ha 35kgm di coppia |
|
|
|
|
|
|
#2448 |
|
Senior Member
|
esatto...alla fine se uno cerca il tempone,la ripresa fulminea,ecc consiglierei pure io di rivolgersi in casa renault...
se pero' punti al sorriso stampato in faccia vai di toyobaru...
|
|
|
#2449 |
|
Senior Member
Drives: Corvette C4, Mazda RX-7 SA22
|
Ragazzi dipende molto da quello che vogliamo fare. Se la vostra volonta` e` andare in pista ci sono macchine ben piu` quotate sia di questa che della megane, con poco vi fate una Elise S1 e state sereni... a me della pista non interessa nulla, mi voglio divertire in strada e non voglio fare a gara con nessuno, solo avere delle buone sensazioni, che per quanto "giuste" una trazione avanti (ma nemmeno una 4wd purtroppo) riescono a darmi.
Poi io ci metto anche che se disgraziatamente passo davanti a una vetrina non voglio nemmeno vergognarmi di quello che vedo riflesso... pardon ![]() Per il resto ognuno ha una tipologia di auto adatta a lui, c`era un mio amico che con le trazioni avanti faceva miracoli, era un mostro pure su una punto gt, ma se gli davi in mano una trazione dietro, anche meno potente, si irrigidiva e non riusciva a sfruttarla. Ricordo un giorno con la mazdina (spompata? sara`, ma mi son preso delle soddisfazioni...) sulla stessa strada su cui col bagnato ero tranquillamente stato al passo di m3 e carrera 2, incontrai una punto che non riuscivo minimamente non dico a distaccare, ma nemmeno ad avvicinare... poi quando riesco a passarla scopro che sopra c`era una RAGAZZA... io ormai mi conosco, e pur avendo provato auto di tutti i tipi so che mi trovo troppo bene con la filosofia nipponica, e` adatta a me e al mio modo di guidare, e anche con auto piu` potenti renderei meno che con una giapponese ben bilanciata. Riprova ne e` stata la Opel GT con cui non mi sono per nulla trovato bene... per me andava tranquillamente peggio della mazdina, pur sapendo che SULLA CARTA era superiore... ma l`insieme me+lei NON FUNZIONAVA... semplicemente... Comunque tutto questo per dirvi che oggi L`HO VISTA ![]() Siiiiiiii ci sono salito sopra, ci sono stato un bel po`, non l`ho guidata perche`non sono riuscito a prenotarmi, ma me la son rigirata un bel po`... E sono davvero contento!!! Appena posso metto delle foto, ora sono all`internet cafe e non riesco!!! |
|
|
|
|
|
#2450 |
|
Senior Member
|