follow ft86club on our blog, twitter or facebook.
FT86CLUB
Ft86Club
Delicious Tuning
Register Garage Community Calendar Today's Posts Search

Go Back   Toyota GR86, 86, FR-S and Subaru BRZ Forum & Owners Community - FT86CLUB > FT86CLUB Shared Forum > Regional Forums > EUROPE

Register and become an FT86Club.com member. You will see fewer ads

User Tag List

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 11-28-2011, 03:54 AM   #1135
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by DanExtremeRacing View Post
Ragazzi in Italia PURTROPPO la sostituzione del motore con uno diverso è sanzionata dal Codice della strada. In caso di incidente grave, che comporti il sequestro e l’ispezione del mezzo, l’assicurazione potrebbe rivalersi sul proprietario del mezzo quindi è davvero molto rischioso e dispendioso farlo...A mio parere se mi capitasse di farlo lo farei senza problemi, non mi interessa niente della legge, la macchina è mia!
....a meno che nel contratto chiedi "l'anti -rivalsa" pagand di piu' ma stando decisamente piu' tranquilli...
lancie is offline   Reply With Quote
Old 11-28-2011, 04:06 AM   #1136
ale555
Senior Member

ale555's Avatar

Drives: Corvette C4, Mazda RX-7 SA22
Mentioned: 0 Post(s)
Quote:
Originally Posted by lancie View Post
stesso mio pensiero...
...e il mio.
Si è forse perso un po' lo spirito della 86 originale, che voleva essere un'auto assolutamente NON nata per lo sport ma che si dimostrò validissima diventando un must per i giovani giapponesi dell'epoca, dato che la si poteva avere con pochi soldi.
Come successo con la Mini, a fronte di un originale nato per essere auto essenziale qui si sta costruendo altro, non certo un auto di lusso (ormai è la norma che un auto con queste caratteristiche stia fra i 30 e i 40 mila) ma nemmeno un'auto "da ragazzi".
Il discorso della tiratura "limitata" sinceramente non me l'aspettavo, anche se me lo spiego chiaramente: possono farla costare quanto vogliono e il rischio è minimo. In effetti è l'unico modo.
ale555 is offline   Reply With Quote
Old 11-28-2011, 04:26 AM   #1137
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
Originally Posted by ale555 View Post
...e il mio.
Si è forse perso un po' lo spirito della 86 originale, che voleva essere un'auto assolutamente NON nata per lo sport ma che si dimostrò validissima diventando un must per i giovani giapponesi dell'epoca, dato che la si poteva avere con pochi soldi.
Come successo con la Mini, a fronte di un originale nato per essere auto essenziale qui si sta costruendo altro, non certo un auto di lusso (ormai è la norma che un auto con queste caratteristiche stia fra i 30 e i 40 mila) ma nemmeno un'auto "da ragazzi".
Il discorso della tiratura "limitata" sinceramente non me l'aspettavo, anche se me lo spiego chiaramente: possono farla costare quanto vogliono e il rischio è minimo. In effetti è l'unico modo.
raga, qui in italia se nn è bmw,audi e vw nn se le caga nessuno....

quest'auto è pensata x gli appassionati "giovani"....ma visto l' andazzo chi è che si compra un auto cosi particolare a piu' di 32mila euro??io ci starei dentro xchè riesco a recuperare 15mila euro con la permuta della z...ma uno che nn deve permutare niente,nn so.....

se il fatto della tiratura limitata è vero ci hanno inculato x bene....pochi pezzi (cazzo nemmeno le lambo e le ferrari sono cosi limitate) quindi costruiscono solo se hanno richiesta....il che equivale a:
minimizzare le perdite
mettere la cifra che si vuole
poco sconto
pochissime km0
ottima tenuta dell'usato

in sostanza:la vuoi??paga e silenzio....
Old 11-28-2011, 05:24 AM   #1138
Gardus@Supersprint
Banned

Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
Ma la tiratura limitata?! Io non ne sapevo nulla...

Comunque spero che la versione "liscissima" venga venduta in Italia, anche se poi sarà difficile rinunciare alla pelle+alcantara, agli xeno...
Spero che abbiamo tutte le misure a libretto indipendentemente dai cerchi che monta all'acquisto, non come in Audi che se non la prendi coi 18", 19" a libretto hai solo i 17" e ti attacchi.
Se si può ordinare senza radio meglio, ci metto un monitor con android.
Se si va oltre i 30k vado in crisi... a meno di aspettarne qualcuna ben scontata a causa delle giacenza *se ce ne saranno* in conce a causa della difficoltà di vendere un auto così in Italia (vedi le S2000 e 350-370Z nei conce).
Eventualmente la si prende in Germania che si risparmia e la garanzia copre comunque.

Sapete che sconti fanno abitualmente alla Toyota?
Gardus@Supersprint is offline   Reply With Quote
Old 11-28-2011, 05:44 AM   #1139
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gardus View Post
Ma la tiratura limitata?! Io non ne sapevo nulla...

Comunque spero che la versione "liscissima" venga venduta in Italia, anche se poi sarà difficile rinunciare alla pelle+alcantara, agli xeno...
Spero che abbiamo tutte le misure a libretto indipendentemente dai cerchi che monta all'acquisto, non come in Audi che se non la prendi coi 18", 19" a libretto hai solo i 17" e ti attacchi.
Se si può ordinare senza radio meglio, ci metto un monitor con android.
Se si va oltre i 30k vado in crisi... a meno di aspettarne qualcuna ben scontata a causa delle giacenza *se ce ne saranno* in conce a causa della difficoltà di vendere un auto così in Italia (vedi le S2000 e 350-370Z nei conce).
Eventualmente la si prende in Germania che si risparmia e la garanzia copre comunque.

Sapete che sconti fanno abitualmente alla Toyota?

x la tiratura limitata l'ha detto il ragazzo che ha vinto il viaggio a tokyo dalla toyota.....ma FORSE si tratta solo di un errore di traduzione....

in toyota x la nuova yaris fanno in media 2000 euro di sconto...
Old 11-28-2011, 05:48 AM   #1140
andre82
Member

andre82's Avatar

Drives: Z4M coupè zetona
devo dire che mi piace un sacco, se dovessi acquistarla di sicuro non aspetto mesi se è da ordinare ma la prendo usata, tanto è un'auto che in italia farà fatica ad'essere capita, qualcuno la prenderà poi se ne libera in breve tempo!
oppure si prende paura per via della trazione posteriore e la vende...
andre82 is offline   Reply With Quote
Old 11-28-2011, 05:54 AM   #1141
Gardus@Supersprint
Banned

Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
Da quando gli sconti si fanno in euro e non in %?
Spero che vada come dici tu Andre, io la vorrei prendere al lancio ma se necessario aspetterò fine 2012...

Nel frattempo notare la nuova firma...

Last edited by Gardus@Supersprint; 11-28-2011 at 06:15 AM.
Gardus@Supersprint is offline   Reply With Quote
Old 11-28-2011, 07:40 AM   #1142
DanyF88
Member

DanyF88's Avatar

Drives: ft 86
XD guardate il mio commento sulla pagina di facebook di Toyota Italia...
https://www.facebook.com/ToyotaItalia?sk=wall&filter=1
DanyF88 is offline   Reply With Quote
Old 11-28-2011, 07:40 AM   #1143
ale555
Senior Member

ale555's Avatar

Bellissima la firma!!!
Ragazzi quando andai per curiosità in Honda a chiedere per la crz dicendo che non avevo nulla da dare indietro mi dissero che lo sconto era zero... Al massimo mi facevano qualcosa loro come concessionario... Alla fine me lo aspettavo, ma resta comunque un po' pesante, anche perché non so quanto recupererei dando via la Clio Ripcurl a un concessionario Toyota... Considerando che comunque nell'attesa (conto almeno sei mesi) dovrei comunque pagare bollo, assicurazione e gomme (e quasi sicuramente fare la revisione)...
Old 11-28-2011, 07:52 AM   #1144
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
Originally Posted by DanyF88 View Post
XD guardate il mio commento sulla pagina di facebook di Toyota Italia...
https://www.facebook.com/ToyotaItalia?sk=wall&filter=1
ma quale sei??xchè anche io ho scritto:

"infatti....nel forum che ho aperto ad oggi ho quasi 14mila visite....e tutti la pensiamo uguale....avevano promesso un auto divertente ed abbordabile....se sta sopra i 30mila vi assicuro che farà la fine delle audi a1.....dopo un anno concessionari pieni di auto invendute e piazzate a km 0....pensateci bene toyota..."
Old 11-28-2011, 07:54 AM   #1145
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
Originally Posted by ale555 View Post
Bellissima la firma!!!
Ragazzi quando andai per curiosità in Honda a chiedere per la crz dicendo che non avevo nulla da dare indietro mi dissero che lo sconto era zero... Al massimo mi facevano qualcosa loro come concessionario... Alla fine me lo aspettavo, ma resta comunque un po' pesante, anche perché non so quanto recupererei dando via la Clio Ripcurl a un concessionario Toyota... Considerando che comunque nell'attesa (conto almeno sei mesi) dovrei comunque pagare bollo, assicurazione e gomme (e quasi sicuramente fare la revisione)...
qnd sono andato in honda x fare un preventivo x la crv ci hanno fatto quasi 3mila euro di sconto
Old 11-28-2011, 07:55 AM   #1146
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

anche alla mazda x la mx5 mi avevan fatto quasi 2500 euro di sconto...
Old 11-28-2011, 07:55 AM   #1147
ale555
Senior Member

ale555's Avatar

Ho visto i vostri commenti... sembra che li abbia scritti io... La pensiamo allo stesso modo. Pensavo anch'io a un 26k come partenza e di darmi un massimo come 30-32k... Invece quel massimo è solo la base di partenza. E se pensate che mi sto sposando e che spaccio quest'auto come sostituto dell'auto della moglie...
Old 11-28-2011, 07:57 AM   #1148
ale555
Senior Member

ale555's Avatar

Quote:
Originally Posted by lancie View Post
qnd sono andato in honda x fare un preventivo x la crv ci hanno fatto quasi 3mila euro di sconto
Difatti a me dissero che proprio sulla crz Honda era restia a fare sconti... E' vero che si parla del concessionario di una piccola città e che l'auto era appena uscita.

Posting Rules