follow ft86club on our blog, twitter or facebook.
FT86CLUB
Ft86Club
Delicious Tuning
Register Garage Community Calendar Today's Posts Search

Go Back   Toyota GR86, 86, FR-S and Subaru BRZ Forum & Owners Community - FT86CLUB > FT86CLUB Shared Forum > Regional Forums > EUROPE

Register and become an FT86Club.com member. You will see fewer ads

User Tag List

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 03-30-2012, 04:51 AM   #2507
griso
Member

griso's Avatar

Drives: Audi TT mk1
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Beh leggendo i commenti di voi che avete avuto modo di testare dal vivo la qualità,mio lascia un po' perplesso il futuro acquisto...
Nel senso che sono comunque 30k €,hai interni scadenti sotto il punto di vista visivo che tattile,un motore che comunque ha una potenza un po' soffocata per la tipologia di auto,con consumi che mi sembra di capire non siano proprio contenuti(sempre in rapporto alla potenza disponibile).
Ok,tutti cerchiamo il piacere di guida,ma con questo non voglio tralasciare un minimo di comfort...no??
Bohh,quando sarà disponibile nei concessionari avrò sicuramente le idee più chiare...
griso is offline   Reply With Quote
Old 03-30-2012, 05:12 AM   #2508
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
griso,t'assicuro che quando la vedi dal vivo cambi idea....
Old 03-30-2012, 05:21 AM   #2509
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Drives: Brz
Già concordo con Lancie, a tutti e due (ma anche agli altri che sono andati a Ginevra) c'ha lasciato male per quanto riguarda gli interni, ed io personalmente già non avevo grandi aspettative a riguardo ma però tutti la desideriamo più di prima...deve avere qualcosa di speciale

poi volendo con una piccola cura si può migliorare parecchio almeno l'apparenza e poi Teo che conosce bene le Subaru (e diceva che dentro è molto Subaru) diceva che generalmente sono brutte ma solide e durature

certo come ho detto tantissime volte in passato doveva costare un pò meno e che i 30000 erano il limite dell'accettabile
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 03-30-2012, 05:41 AM   #2510
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ste86 View Post
Già concordo con Lancie, a tutti e due (ma anche agli altri che sono andati a Ginevra) c'ha lasciato male per quanto riguarda gli interni, ed io personalmente già non avevo grandi aspettative a riguardo ma però tutti la desideriamo più di prima...deve avere qualcosa di speciale

poi volendo con una piccola cura si può migliorare parecchio almeno l'apparenza e poi Teo che conosce bene le Subaru (e diceva che dentro è molto Subaru) diceva che generalmente sono brutte ma solide e durature

certo come ho detto tantissime volte in passato doveva costare un pò meno e che i 30000 erano il limite dell'accettabile

infatti....già la brz che ha il fascione interno chiaro da un impressione migliore...
il posto di guida e tutto poi è talmente perfetto che non fai caso a nient'altro...
Old 03-30-2012, 09:19 AM   #2511
Gio199
Member

Drives: Aygo
Confermo personalmente anche io che le plastiche Toyota non saranno al tatto chissachè e forse danno l'idea di ''cheap'' però sono durature e resistenti..
Mi chiedo perchè nella maggior parte dei test provino la brz e poco la Gt86, io ovviamente sono per la Toy ...
Gio199 is offline   Reply With Quote
Old 03-30-2012, 10:35 AM   #2512
ale555
Senior Member

ale555's Avatar

Drives: Corvette C4, Mazda RX-7 SA22
Ragazzi non so cosa avessero portato a Ginevra ma quello che ho visto io e' tutt'altro che roba sotto a 500 o altre utilitarie... sara' che comunque io vengo da elise-impreza-opel gt che in quanto a interni avevano giusto i sedili di bello... ma a me e' STRAPIACIUTA la pelle di sterzo e cambio, le plastiche in generale mi sono sembrate stupende per quanto scarne, per la sensazione di auto senza fronzoli (tipo interni della Lancia 037... LIBIDINE) e soprattutto l'ALCANTARA finalmente... sia davanti che dietro... meravigliosa!!! A me va benissimo cosi'... fra l'altro se si guarda sotto il cofano tutte le strutture hanno quel che di solidissimo, di robusto... e non di quel plasticone che ormai si trova anche su macchine iperpompate tipo golf GTI... a me piacerebbe averla scarna come la base, che non ha nemmeno la calotta coprimotore...
ale555 is offline   Reply With Quote
Old 03-30-2012, 10:35 AM   #2513
DanExtremeRacing
Senior Member

DanExtremeRacing's Avatar

Drives: Chevrolet Lacetti
Quote:
Originally Posted by lancie View Post
10minuti di brz

A 0:35 sec ha la faccia di un bambino contento quando ha il suo giocattolo!!
DanExtremeRacing is offline   Reply With Quote
Old 03-30-2012, 11:19 AM   #2514
Gio199
Member

La penso come ale555, anche io ogni volta che vedo il volante con quella parte in pelle rossa oltre all' originalità, sa di auto proprio da vera guida e non mi da proprio idea di scarsa qualità...
Con il resto degli interni mi piace molto come son stati fatti, molto minimalisti e secondo me hanno un che di ispirazione da un interno di derivazione pista stile old school, il che secondo me gli dona una certa ricercatezza e particolarità ..
Scusa ma tu guidi una Corvette C4??
Old 03-30-2012, 11:40 AM   #2515
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

allora premesso che a me il disegno degli interni piace, che dalle foto sembra più che buono qualitatitvamente, dal vero mi ha fatto (ma a tutti quelli che l'hanno vista a Ginevra ) un impressione decisamente peggiore, soprattutto sulla solidità perchè la plancia che flette non mi pare solida ma penso che a riguardo il problema fosse per gli esemplari esposti perchè spero che non mettano in commercio l'auto così...

la pelle/alcantara è bella e sta benissimo e valorizza tutto l'interno difatti a tutti la brz è sembrata fatta meglio (aveva gli int pella alcantara) mentre la 86 peggio (aveva i sedili in tessuto brutto)

ecco la Opel Gt, sinceramente mi ci sono seduto una volta sola ma me la ricordo migliore della 86 di Ginevra

parlo solo di abitacolo, del cofano motore/baule con scotch e cavi a vista ecc. non me ne frega nulla (a dire la verita anche degli interni poco, è solo una constatazione) anzi sono belli così e se mai ne avrò una toglierò coperchio motore e pannelli di rivestimento

Lancie ha avuto due Yaris in famiglia, credo che sappia valutare la finitura di un utilitaria Toyota
Old 03-30-2012, 12:07 PM   #2516
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ste86 View Post
allora premesso che a me il disegno degli interni piace, che dalle foto sembra più che buono qualitatitvamente, dal vero mi ha fatto (ma a tutti quelli che l'hanno vista a Ginevra ) un impressione decisamente peggiore, soprattutto sulla solidità perchè la plancia che flette non mi pare solida ma penso che a riguardo il problema fosse per gli esemplari esposti perchè spero che non mettano in commercio l'auto così...

la pelle/alcantara è bella e sta benissimo e valorizza tutto l'interno difatti a tutti la brz è sembrata fatta meglio (aveva gli int pella alcantara) mentre la 86 peggio (aveva i sedili in tessuto brutto)

ecco la Opel Gt, sinceramente mi ci sono seduto una volta sola ma me la ricordo migliore della 86 di Ginevra

parlo solo di abitacolo, del cofano motore/baule con scotch e cavi a vista ecc. non me ne frega nulla (a dire la verita anche degli interni poco, è solo una constatazione) anzi sono belli così e se mai ne avrò una toglierò coperchio motore e pannelli di rivestimento

Lancie ha avuto due Yaris in famiglia, credo che sappia valutare la finitura di un utilitaria Toyota

quoto tutto quello che dice Ste....

alla fine la parte che rovina il tutto della gt86 è la parte alta della plancia....al tatto la plastica è dura e robusta ma è il "disegno" in se che rovina.... il resto,sopratutto dove c'è il clima e tutto, non è male...

Last edited by lancie; 03-30-2012 at 12:18 PM.
lancie is offline   Reply With Quote
Old 03-30-2012, 12:12 PM   #2517
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

questa l'ho fatta a ginevra.....in foto sembra molto bello ma dal vivo il rivestimento in pelle (?) bordato di rosso è di pessima qualità....
Old 03-30-2012, 12:19 PM   #2518
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

domani posto una foto della portiera dalla yaris...
Old 03-30-2012, 01:01 PM   #2519
Gio199
Member

in famiglia abbiamo 2 Toyota, una Aygo e una Corolla...
Le plastiche della Corolla non sono affatto male, anzi...A vedere la Gt86 dalle foto a me gli interni le plastiche mi sembrano di qualità tipo quelle della Corolla..
Quelle delle Aygo sono buone in alcune parti tipo volante, plancia sotto il finestrino, pessime sulle portiere e nei controlli della ventilazione.
Lancie se ti riferisci alla Yaris 1^ serie si quelli son proprio di plasticaccia dura...
Old 03-30-2012, 01:22 PM   #2520
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Quote:
Originally Posted by lancie View Post
questa l'ho fatta a ginevra.....in foto sembra molto bello ma dal vivo il rivestimento in pelle (?) bordato di rosso è di pessima qualità....
esatto questo, quello che c'è in parte alla cassa e quello sul bordo plancia, dalle foto sono belli e non te li aspetteresti neanche da un'auto da 30000 poi dal vero non capisci se è pelle o plastica e non ce li vedresti neanche su una da 15000, e pensi che se mettevano plastica, o tessuto era decisamente meglio

se mai la prenderò penso che li farò in alcantara e la plancia o alcantara o cabonio (se esisteranno i pezzi ad un prezzo decente)

l'esemplare di ginevra aveva il microfono del vivavoce appiccicato con il biadesivo dietro il volante con il suo cavo che scorreva sulla colonna di sterzo, un installatore after market di vivavoce saprebbe fare meglio!!

Posting Rules