|
|
#1639 |
|
Banned
Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Perchè non unire le due cose? forum+gruppo facebook sotto un unico nome, magari col forum in un dominio a se stante?
La butto lì: www.gt86.it, semplice ed elegante. Il dominio sembra essere ancora libero... Se c'è bisogno di una mano per mettere in piedi il server e personalizzare la skin vi posso dare due dritte... |
|
|
|
|
|
#1640 |
|
Member
Drives: Aygo
Mentioned: 0 Post(s)
|
io di questa macchina vorrei la versione base con i 17...con i 16 la macchina avrebbe più spunto ma esteticamente mi sembrano troppo piccoli, i 18 sarebbero i migliori esteticamente ma la macchina avrebbe meno spunto, andrei sui 17 che mi sembrano il miglior compromesso...
Le modifiche che farei alla macchiina sarebbero di alleggerimento: cambiando i cerchi originali con 4 Enkei RPF1 da 17''(per me molto belli esteticamente su sta machcina) si dovrebbero diminuire 2 kg a ruota, quindi 8 kg sulle masse non sospese che dovrebbero corrispondere ad un equivalente alleggerimento di circa 60 kg sulle masse sospese, si potrebbero guadagnare altri 30 kg togliendo i sedili dietro e altri 30-40 kg togliendo l aria condizionata...Si potrebbe guadagnare ancora qualcosa sostituendo i freni con qualche cosa di più leggero e anche più performante in franata, per i freni si spende un po però, un bel bigbrake kit della Stoptech o wilwood...anche lasciando stare i freni la machcina con le precedenti modifiche guadagnerebbe abbastanza in prestazioni... ''Su un auto il pezzo più utile è quello che i può togliere'' - Colin Chapman |
|
|
|
|
|
#1641 | ||
|
Senior Member
Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
|
Quote:
![]() Quote:
in questo video ci sono solo versioni base.... i 16" appaiono piccoli...ma x la pista andrebbero benone! |
||
|
|
|
|
|
#1642 |
|
Member
Drives: Audi TT mk1
|
Anche io sono per i 17",mi sembrano un giusto compromesso tra estetica e "performance"....
|
|
|
|
|
|
#1643 |
|
Banned
|
www.gt86-brz.it
che dite? Comunque la vedo dura risparmiare kg su sta macchina, siamo già al limite...i sedili dietro sono due cuscini di spugna appoggiati sulla plastica. Giusto il cofano se è di lamiera e i sedili (anche se mi sembrano abbastanza leggeri e sottili). L'aria condizionata secondo me bisogna essere scemi per toglierla a meno che sia auto solo pista...e nemmeno in quel caso, a me è capito di usarla l'ac in pista d'estate. Perdi un po' di potenza ma ne guadagni in concetrazione di guida, e poi alla fine mica si deve vincere una corsa, conta il divertimento, sai che divertente scendere dall'auto dopo 20 minuti a franciacorta bagnati fradici di sudore... |
|
|
|
|
|
#1644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x l'aria condizionata condivido...assurdo tirarla via....che poi alla fine quanto peserà?10kg? |
|
|
|
|
|
|
#1645 |
|
Member
Drives: Audi TT mk1
|
Ipotizzando che i 17" siano della misura nota (215745/17),i 16 e i 18 che misure avrebbero??
No,l'a/c non la toglierei mai su un coupé...piuttosto elimino la radio e mi godo il boxer.....
|
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Banned
|
Ma nemmeno la radio, dai!!
Comunque saranno le solite: 205/50/16 215/45/17 215/40/18 (o forse 225) |
|
|
|
|
|
#1647 | |
|
Senior Member
Drives: Brz
|
Quote:
credo comunque che un impianto non troppo raffinato per un'auto piccola come 86-brz sia sulla 20na di kg... l'aria non la toglierei mai, in pista muori di caldo (se poi tieni giù i finestrini per compansare perdi cmq e non poco in aerodinamica) e pure se vai a pigliare il gelato con la morosa pezzi di brutto ahahah i 17" sono 215/45/17 ant e post i 18 sono 215/40/18 ant e 225/40/18 post i 16 boh...saranno 205/50/16 ipotizzo |
|
|
|
|
|
|
#1648 |
|
Banned
|
La Elise mk1 aveva i dischi d'alluminio che si stortavano a guardarli male, difatti vennero subito cambiati con i classici in acciaio.
Già la campana in ergal stile Brembo Gt qualcosa toglie, ma essendo massa vicina al mozzo poca roba. E' la pinza che pesa ma quella è meglio che sia robusta..monoblocco però che unisce i due pregi costa un rene e un polmone. Non sapevo della misura differenziata ant post dei 18"... con 200 cv non ne vedo proprio la necessità, per 1 cm poi! Certo che dei 18" belli leggeri e finestrati farebbero un figurone... |
|
|
|
|
|
#1649 |
|
Senior Member
|
c'era un tread con tutti i dati tecnici in jap ma nn lo trovo piu'...
|
|
|
|
|
|
#1650 | |
|
Senior Member
Drives: alfa 147
|
Quote:
per me va bene. ditemi solo come fare..
|
|
|
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
Drives: Brz
|
Quote:
è da vedere dal vivo ma sembra che con i 17" sia già bella proporzionata i 18 ho paura che siano eccessivamente delicati (215/40 è veramente bassa come spalla) e magari anche poco comunicativi |
|
|
|
|
|
|
#1652 |
|
Member
Drives: Aygo
|
per me l'aria condizionata non è un qualcosa di fondamentale, anzi a me d estate sentire il caldo umido e l aria fredda intorno al corpo all interno della auto da fastidio, preferisco di gran lunga i finestrini tutti giù che è come faccio sempre, l' A/C mi farebbe comodo solo per disapannare...Sicuramente questa auto ha l' A/C di serie e se si tratta di 15-20 kg non la toglierei anche per non farmi fare lavori strani, se fosse sui 40-50 kg ci penserei...ci fosse la possibilità di non avere l' A/C di serie all acquisto dell auto con un leggero calo di prezzo lo farei...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|