follow ft86club on our blog, twitter or facebook.
FT86CLUB
Ft86Club
Speed By Design
Register Garage Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read

Go Back   Toyota GR86, 86, FR-S and Subaru BRZ Forum & Owners Community - FT86CLUB > FT86CLUB Shared Forum > Regional Forums > EUROPE

Register and become an FT86Club.com member. You will see fewer ads

User Tag List

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 12-14-2011, 05:27 PM   #1807
PraxysGO
Member

Drives: Toyota
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by alpower00 View Post
... la benzina da 100 cavalli , CHE NON HA , infatti in autostrada se ti azzardi a mettere la sesta si siede e devi scalare , e le salite che io faccio con la mia 125 cavalli in terza , lei le fa in prima , LASCIAMO STARE VAH , ...
Ti capisco bene a prescindere, ma quanti chilometri ci hai fatto ?
I motori Toyota sono stralegati inizialmente, per non parlare dei cambi manuali ... .
Purtroppo ti dico una cosa che non ti farà piacere ma è così ..., se non passi i 10000 Km almeno ... .
Una parte dei problemi sono dovuti ai rapporti lunghi .. e la ricerca dei consumi ed emissioni ridotte (Euro 5).
Mai provato a guidare una Honda Jazz 1.4 100 CV di ultima produzione ?
E' peggio da "sentirsi male", heeee !
PraxysGO is offline   Reply With Quote
Old 12-14-2011, 05:28 PM   #1808
PraxysGO
Member

Drives: Toyota
Quote:
Originally Posted by andre82 View Post
nelle toyota c'è in tantissime...

anche in'altre giapponesi, honda sono sicuro
Quoto integralmente :happy0180:
PraxysGO is offline   Reply With Quote
Old 12-14-2011, 05:35 PM   #1809
andre82
Member

andre82's Avatar

Drives: Z4M coupè zetona
Quote:
Originally Posted by lancie View Post
Toyota 86 is coming in GT5!
So we will be able to test drive it :P
It will be next week, 20th December.
Plus we will finally be able to change wheel of standard models cars.

COnsumero' il joystic

io con il volante me la godo un po di piu!
andre82 is offline   Reply With Quote
Old 12-14-2011, 11:23 PM   #1810
DanExtremeRacing
Senior Member

DanExtremeRacing's Avatar

Drives: Chevrolet Lacetti
Quote:
Originally Posted by Ste86 View Post
per le finiture penso che a tutti qua interessano relativamente, basta che sia decente e solida...

il punto è che se passa un certo prezzo uno "pretende" un certo livello di finitura per trovare almeno li una giustificazione...

l'auto è bella e di sicuro si guiderà divinamente ma di tecnologia è base base. Se va bene non è che la deve avere per forza ma non la puoi far pagare come se l'avesse...

per tecnologia non intendo il navi ecc. ma motori tecnologici, sospensioni ecc. il diff autobloccante non è una gran tecnologia da giustificare il prezzo..pure la genesis che è grossa una volta e mezzo la 86 ce l'ha e costa di meno e fatta senza joint venture e di sicuro ne producono di meno
ripeto il 370 zeta costerebbe poco di più con finiture "tedesche" diff autobloccante e un motore grosso il doppio e 6cilindri

il fondo piatto probabilmente ce l'ha pure la Yaris,non so, però oramai è diffusissimo Audi Bmw ma ti metto anche Fiat sono più tecnologiche come meccanica, introducono innovazioni ecc. e lo fanno con la ricerca che ha costi elevati e si ripercuote sulle auto che vendono

la86 ha solo l'iniezione diretta che esiste da 15anni? 11 fa avevo lo scooter a iniezione diretta!!

32/35 euro per un auto rifinita male senza accessori e zero tecnologia è un furto, ok non mi serve la tecnologia ma non è un buon motivo x regalare cmq dei soldi

la megane rs trophy cosa costava? credo sui 30/35 ma aveva roll bar cofano in carbonio e soprattutto una tiratura limitatissima

Si ma il tuo scooter non ha la testata curata da Yamaha e la doppia ignezione diretta-indiretta che utilizza la 86 e anche la Ferrari 458 Italia!
Per quanto riguarda le Fiat non credo siano più tecnologiche della GT-86 come meccanica perchè non ho mai sentito parlare di una Fiat che monta il Torsen, il Boxer ed è a trazione posteriore. Basta nominare la sua sportiva di spicco, Fiat Coupè, (per me la coupè più merdosa creata sulla faccia della terra!!) a trazione anteriore senza torsen e una cagata di motore rispetto al Boxer, non capisco come fai a dire che le Fiat sono meccanicamente più tecnologiche e poi dici che introducono innovazioni...! Ma per favore! Prima di scrivere informiamoci bene e pensiamo a ciò che scriviamo!! Vorrei sapere proprio quali sono queste innovazioni di cui parli!!

Last edited by DanExtremeRacing; 12-15-2011 at 12:14 AM.
DanExtremeRacing is offline   Reply With Quote
Old 12-15-2011, 03:49 AM   #1811
Gardus@Supersprint
Banned

Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
La Megane Trophy è quella che fanno ora da 265 cv, che è solo un allestimento: Recaro, cerchi neri con bordo rosso da 19 (identici come sostanza a quelli optional) e mappa leggermente più spinta...sono curioso di vedere quanto, l'abbiamo qui Giovedì prossimo.

Quella che dici tu Ste86 la R26.R che è basata sulla R26 (differenziale autobloccante, 10 cv in più, sedili Recaro e altre cose) in più ha sedili a guscio, cofano in carbonio, semigabbia, niente stereo, finestrini posteriori in lexan, semislick di serie, scarico in titanio e altri accorgimenti. Non ricordo di aver mai visto il prezzo da nuova in euro.
In Italia è difficilissima da trovare usata...ma a trovarla è un affare, manca giusto un po' di motore ma per il resto è una bomba, il GT3 delle trazioni anteriori:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204335814
Io ci ho fatto un pensierino, anche perchè essendo un edizione unica si svaluterà ben poco...
Magari cambiando i cerchi e togliendo gli adesivi che trovo un po' eccessivi (oppure rifacendoli neri)...

Comunque dire che l'86 non ha tecnologia lo trovo un po' fuoriluogo, è completamente nuova, con un motore inedito, telaio moderno rispondente alle più recenti norme...anche il reparto NVH (noise, vibration, heat) ha fatto dei bei passi avanti negli ultimi decenni e penso che sarà un passo avanti rispetto a, che so, una Clio nata nel 2006...spero almento pari ad una Golf VI.
Gardus@Supersprint is offline   Reply With Quote
Old 12-15-2011, 05:08 AM   #1812
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Drives: Brz
@CECCO87 Il differenziale è un'ottima cosa ed un auto sportiva che sia post o ant lo dovrebbe montare...è il minimo, non è una grande tecnologia perchè oramai esiste da anni e non è che toyota si sia inventata un nuovo "schema" di funzionamento. Cmq è essenziale nella guida sportiva come utilissimo per es. sulla neve
è vero non tantissime lo montano ma negli ultimi anni sta tornando, tralasciando ovviamente le cagate di lsd simulati dall'elettronica

x la Yaris ho detto probabilmente,era una battuta, tantissime auto lo montano le Golf lo hanno e tantissime altre auto, più che altro per ridurre i consumi ma ce l'hanno, sarebbe strano se la 86 non lo avesse!

Quote:
Originally Posted by DanExtremeRacing View Post
Si ma il tuo scooter non ha la testata curata da Yamaha e la doppia ignezione diretta-indiretta che utilizza la 86 e anche la Ferrari 458 Italia!
Per quanto riguarda le Fiat non credo siano più tecnologiche della GT-86 come meccanica perchè non ho mai sentito parlare di una Fiat che monta il Torsen, il Boxer ed è a trazione posteriore. Basta nominare la sua sportiva di spicco, Fiat Coupè, (per me la coupè più merdosa creata sulla faccia della terra!!) a trazione anteriore senza torsen e una cagata di motore rispetto al Boxer, non capisco come fai a dire che le Fiat sono meccanicamente più tecnologiche e poi dici che introducono innovazioni...! Ma per favore! Prima di scrivere informiamoci bene e pensiamo a ciò che scriviamo!! Vorrei sapere proprio quali sono queste innovazioni di cui parli!!
é ovvio che lo scooter non è così raffinato(era ironico anche quello), ci mancherebbe, in 10 anni sarebbe una brutta cosa se non ci fosse stato un affinamento dei sistemi...ed anche questione di costi una scooter non costa 30mila euro...
che la 86 sia figa proprio perchè ha lsd e boxer è un dato di fatto, anche a me piace per queste "chicche" ma non sono cose inventate

Il Boxer lo usava l'alfa, ora solo Subaru e Porsche e Bmw sulle moto 8forse altri boh...)
la post non la usano più per mille motivi mica per mancanza tecnologica
e il confronto tra Fiat Coupè e 86 è impensabile è ovvio che è meglio la 86.

Sulla Fiat che comunque ho riportato come forzatura ti sbagli alla grande...
se non erro il Q2 alfa (=Fiat) era Torsen e cmq è un lsd su un auto da 25000
il Multiair non è tecnologia? hanno inventato il Common Rail è poco?

@Gardus è vero ho fatto confusione,quella Megane era una figata unica da sbavarci dietro per ore
un Gt3 Rs per i comuni mortali, se non sbaglio l'avevano venduta in Francia Svizzera Uk e basta...al ring è più veloce della Focus Rs500 e nuova Rs trophy lo è ancora di più

Il discorso tecnologico era che la 86, se povera di finiture ecc doveva giustificare il prezzo almeno con una tecnologia superiore, non è che è a zero totale ma uno sforzo in più potevano farlo, ovvio se poi invece parte da 25000 è diverso il discorso

Last edited by Ste86; 12-15-2011 at 05:24 AM.
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 12-15-2011, 05:28 AM   #1813
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
Quote:
@CECCO87 Il differenziale è un'ottima cosa ed un auto sportiva che sia post o ant lo dovrebbe montare...è il minimo, non è una grande tecnologia perchè oramai esiste da anni e non è che toyota si sia inventata un nuovo "schema" di funzionamento. Cmq è essenziale nella guida sportiva come utilissimo per es. sulla neve
è vero non tantissime lo montano ma negli ultimi anni sta tornando, tralasciando ovviamente le cagate di lsd simulati dall'elettronica

x la Yaris ho detto probabilmente,era una battuta, tantissime auto lo montano le Golf lo hanno e tantissime altre auto, più che altro per ridurre i consumi ma ce l'hanno, sarebbe strano se la 86 non lo avesse!

é ovvio che lo scooter non è così raffinato(era ironico anche quello), ci mancherebbe, in 10 anni sarebbe una brutta cosa se non ci fosse stato un affinamento dei sistemi...ed anche questione di costi una scooter non costa 30mila euro...
che la 86 sia figa proprio perchè ha lsd e boxer è un dato di fatto, anche a me piace per queste "chicche" ma non sono cose inventate

Il Boxer lo usava l'alfa, ora solo Subaru e Porsche e Bmw sulle moto 8forse altri boh...)

@Gardus è vero ho fatto confusione,quella Megane era una figata unica da sbavarci dietro per ore
un Gt3 Rs per i comuni mortali, se non sbaglio l'avevano venduta in Francia Svizzera Uk e basta...al ring è più veloce della Focus Rs500 e nuova Rs trophy lo è ancora di più

Il discorso tecnologico era che la 86, se povera di finiture ecc doveva giustificare il prezzo almeno con una tecnologia superiore, non è che è a zero totale ma uno sforzo in più potevano farlo, ovvio se poi invece parte da 25000 è diverso il discorso

stesso mio pensiero...
lancie is offline   Reply With Quote
Old 12-15-2011, 08:51 AM   #1814
Gardus@Supersprint
Banned

Io spero non abbia una guida filtrata come certe medie moderne (gruppo VAG in primis) e che il motore abbia un po' di birra, altrimenti, come si dice inglese...walk away!
Old 12-15-2011, 09:02 AM   #1815
DanExtremeRacing
Senior Member

DanExtremeRacing's Avatar

Drives: Chevrolet Lacetti
Quote:

Cmq nello scherzo c'è sempre un fondo di verità
Il Multiair non è altro che una tecnologia basata sul risparmio di benzina e per la diminuizione dell'inquinamento. Il common rail è utilizzata solo su motori diesel e si adatta allo stesso discorso della diminuizione dei consumi e alla diminuizione degli agenti inquinanti nell'aria, un pò di potenza e coppia in più ma troppa elettronica!!
DanExtremeRacing is offline   Reply With Quote
Old 12-15-2011, 09:39 AM   #1816
Gardus@Supersprint
Banned

Beh è vero che il multiair nasce per consumi e emissioni, ma è un invenzione che se sfruttata potrebbe dare grandi risultati anche per le prestazioni.
Sul 1750 tbi per esempio si riescono a estrarre 270-280 cv lavorando sui valori del Multiair oltre che i soliti dei motori turbo.
Old 12-15-2011, 09:55 AM   #1817
andre82
Member

andre82's Avatar

Drives: Z4M coupè zetona
Quote:
Originally Posted by Gardus View Post
Io spero non abbia una guida filtrata come certe medie moderne (gruppo VAG in primis) e che il motore abbia un po' di birra, altrimenti, come si dice inglese...walk away!

dai video e prove che hanno fatto, lo sterzo è ottimo la macchina è molto reattiva precisa e facile da guidare,

per il motore sicuro ci si dovrà mettere le mani par avere un'erogazione migliore, ma da quel che si vede nei video sembra molto fluido e bello nel salire di giri,

anche se conta poco, ieri sera ho provato la versione concept della ft86 in gt5, da quanto ho visto è una macchina molto portata nella guida di traverso, con facilità di manovrarla,

come motore mi sembra di usare l's2000, cioè come prestazioni in linea di massima perchè l's ha una erogazione tutta sua, la ft tira molto meglio ai bassi ma piu lenta in alto, questo bilanciamento equalizza le due auto, che in linea di massima non sono cosi differenti come concezzione!
andre82 is offline   Reply With Quote
Old 12-15-2011, 10:14 AM   #1818
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
Quote:
Originally Posted by andre82 View Post
dai video e prove che hanno fatto, lo sterzo è ottimo la macchina è molto reattiva precisa e facile da guidare,

per il motore sicuro ci si dovrà mettere le mani par avere un'erogazione migliore, ma da quel che si vede nei video sembra molto fluido e bello nel salire di giri,

anche se conta poco, ieri sera ho provato la versione concept della ft86 in gt5, da quanto ho visto è una macchina molto portata nella guida di traverso, con facilità di manovrarla,

come motore mi sembra di usare l's2000, cioè come prestazioni in linea di massima perchè l's ha una erogazione tutta sua, la ft tira molto meglio ai bassi ma piu lenta in alto, questo bilanciamento equalizza le due auto, che in linea di massima non sono cosi differenti come concezzione!

tempo fa ho fatto anche io le prove son gt5 e le avevo pure postate...

cmq vedendo i video anche a me sembra che spinga x bene
lancie is offline   Reply With Quote
Old 12-15-2011, 10:35 AM   #1819
Gio199
Member

Drives: Aygo
stavo confrontando i dati del motore della Gt 86 con un' auto sempre 2.0 aspirata da 200 cv, la civic type R...Il boxer della 86 non raggiunge regimi di rotazione elevatissimi per essere un 2.0 da 200 cv aspirato, si ferma a 7400 giri/min con coppia massima di 230 Nm a 6600 giri...La Type R invece incontra la zona rossa a 8400 giri/min, coppia massima di 193 Nm a 5600 giri/min...
Essendo Potenza=coppia*N° giri il Boxer riesce a ottenere la stessa potenza di 200 cv con meno giri, questo vorrebbe dire che ''l'architettura Boxer'' rispetto ad altri motori di pari cilindrata permettedi sviluppare più coppia, c'è qualche ingegnere che sa dire qualcosa in merito?...La coppia max a 6600 giri è parecchio in alto, per sentire il massimo urlo dell aspirato nocnhè la massima spinta si deve per forza cambiare a limitatore...
Gio199 is offline   Reply With Quote
Old 12-15-2011, 11:12 AM   #1820
leen15
Senior Member

leen15's Avatar

Drives: Seat Ibiza
Quote:
Originally Posted by Gio199 View Post
stavo confrontando i dati del motore della Gt 86 con un' auto sempre 2.0 aspirata da 200 cv, la civic type R...Il boxer della 86 non raggiunge regimi di rotazione elevatissimi per essere un 2.0 da 200 cv aspirato, si ferma a 7400 giri/min con coppia massima di 230 Nm a 6600 giri...La Type R invece incontra la zona rossa a 8400 giri/min, coppia massima di 193 Nm a 5600 giri/min...
Essendo Potenza=coppia*N° giri il Boxer riesce a ottenere la stessa potenza di 200 cv con meno giri, questo vorrebbe dire che ''l'architettura Boxer'' rispetto ad altri motori di pari cilindrata permettedi sviluppare più coppia, c'è qualche ingegnere che sa dire qualcosa in merito?...La coppia max a 6600 giri è parecchio in alto, per sentire il massimo urlo dell aspirato nocnhè la massima spinta si deve per forza cambiare a limitatore...
Se ci fate caso, in uno dei primi video postati di test drive, si sentivano dei vuoti in cambiata e in uscita di curva tipici del "sottocoppia" degli aspirati!
leen15 is offline   Reply With Quote

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules