follow ft86club on our blog, twitter or facebook.
FT86CLUB
Ft86Club
Delicious Tuning
Register Garage Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read

Go Back   Toyota GR86, 86, FR-S and Subaru BRZ Forum & Owners Community - FT86CLUB > FT86CLUB Shared Forum > Regional Forums > EUROPE

Register and become an FT86Club.com member. You will see fewer ads

User Tag List

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 12-13-2011, 09:37 AM   #1695
Gardus@Supersprint
Banned

Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Se danno il nulla osta non ci sono problemi.
Le rogne arrivano se, come per Audi, non rilasciano nulla anche se l'auto esce con i cerchi da x pollici come optional. Esempio: si può acquistare una TT coi 19", ma se la ordini coi 17" hai solo quelli o forse i 18" a libretto!

Poi ci sono modi alternativi (chiedete ad Andre che è più esperto)

D'accordo anch'io sul prezzo, non vale più di 30.000, considerando il blasone del marchio nullo, gli interni spartani, le dimensioni, le prestazioni.
Su un mercato dove con 15k euro prendi una Clio RS seminuova che va uguale se non di più in pista ed è pure più pratica, dove in conce con 28k prendi una Megane RS ben accessoriata e di motore va il doppio, se la mettono oltre quella soglia psicologica rimangono tutte nei saloni ad accumulare km e rogne con i test drive.
Superbollo e consumi a parte, con 35k prendi le 370Z a km 0...
Gardus@Supersprint is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 09:47 AM   #1696
leen15
Senior Member

leen15's Avatar

Drives: Seat Ibiza
Mentioned: 0 Post(s)
Mi spiace, ma se per 35k me la danno cosi:

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2750

io glieli do tutti!
leen15 is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 09:49 AM   #1697
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
ragà ricordiamoci che 30mila euro sono quasi 60milioni di lire....x un auto che sinceramente di tecnologico nn ha nulla,che ha "riciclato" e condiviso pezzi e l'ha sdoppiata in 2 marchi,pensare che possa costare 30mila euro trovo sia assurdo...

con 30mila nell'usato hai un offerta vastissima.....con sto incubo suberbollo trovi bmw m5 con 50mila km a 20mila euro!
lancie is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 09:50 AM   #1698
andre82
Member

andre82's Avatar

Drives: Z4M coupè zetona
Quote:
Originally Posted by leen15 View Post
Mi spiace, ma se per 35k me la danno cosi:

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2750

io glieli do tutti!

per un kit estetico da 1000€ e 4 brutti cerchi?

siamo piu realisti...
andre82 is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 09:56 AM   #1699
leen15
Senior Member

leen15's Avatar

Quote:
Originally Posted by andre82 View Post
per un kit estetico da 1000€ e 4 brutti cerchi?

siamo piu realisti...
Lasciando stare i cerchi, ma quel kit estetico sicuramente non costa 1000€. ne ho pagati 1500 per uno aftermarket per la mia ibiza, non penso proprio che uno originale che smonti e monti senza nessuna modifica possa costare 1000€.

Io ero orientato a prendere la Seat Cupra R, prezzo totale di LISTINO completa di tutto 35k euro tondi.

Vi ricordo che il prezzo di listino NON è il prezzo di vendita. cercate di essere realisti.

Ho tirato fuori dal concessionario il mese scorso per i miei genitori una Cayenne 2012 nuova a 50k euro secchi e di sicuro non è quello il prezzo di listino!

Per quanto riguarda le auto usate, io sarò di un'altra linea di pensiero, ma 35k euro per un'auto usata non li pagherei MAI, neanche se fosse di mio fratello.
Old 12-13-2011, 10:06 AM   #1700
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

io so che x la yaris fanno in media 2000 euro di sconto....
Old 12-13-2011, 10:09 AM   #1701
leen15
Senior Member

leen15's Avatar

Quote:
Originally Posted by lancie View Post
io so che x la yaris fanno in media 2000 euro di sconto....
Lo sconto va in percentuale al prezzo di listino della macchina, piu la macchina costa, piu sconto ti fanno.
Ho firmato per la mia ragazza la settimana scorsa una fiesta Titanium con alcuni opzional, prezzo di listino 16.8k, portata a casa a 12k.

La toyota non penso proprio sia diversa dalle altre case, e se la macchina costa 35k mi aspetto di tirare un buon prezzo!
Old 12-13-2011, 10:15 AM   #1702
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Drives: Brz
Quote:
ragà ricordiamoci che 30mila euro sono quasi 60milioni di lire....x un auto che sinceramente di tecnologico nn ha nulla,che ha "riciclato" e condiviso pezzi e l'ha sdoppiata in 2 marchi,pensare che possa costare 30mila euro trovo sia assurdo...

con 30mila nell'usato hai un offerta vastissima.....con sto incubo suberbollo trovi bmw m5 con 50mila km a 20mila euro!
Esatto!!
come avevo detto nelle pag. precedenti un mio conoscente ha preso una 370Z NUOVA Lev 2 con pelle scamosciata, Bose con caricatore sed. risc. comandi al volante ecc. ecc. a 36000!! e il 370z ha pure mezza plancia rivestita di pelle e dentro ed è rifinita quasi alla tedesca e sono più di 330cv cerchi da 18" lsd e impianto frenante superiore alla 86 e ho anche 6 cilindri!!

una golf Gti con turbo iniezione diretta 211cv sospensioni raffinate e un pò di roba di serie, clima bi-zona radio decente 17" ecc è sui 28 più lo sconto!! che al momento attuale non è poco

questa dalle foto sembra rifinita peggio dell'ultima Yaris sembra una jap di almeno 10 anni fa (la Celica ultimo modello sembra migliore!!)...delle rifiniture me ne sbatto ma se a tecnologia sono messo male e a finiture malissimo direi che mi gira il ca@@o pagare caro qualcosa!!

x me deve sare sui 25 base base con 16 e clima man
28 base ma con clima auto 17" ecc e max 32 una full con 18" pelle e navi sed risc ecc.
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 10:21 AM   #1703
ale555
Senior Member

ale555's Avatar

Drives: Corvette C4, Mazda RX-7 SA22
Più che altro io faccio il confronto con auto del passato, certamente non altrettanto performanti su strada o in pista, ma che fanno salivare un sacco in quanto a fascino.
Ecco la fascia giusta potrebbe essere quella indovinata da Renault con la serie RS. Speriamo.
ale555 is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 10:22 AM   #1704
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Drives: Brz
Quote:
Originally Posted by leen15 View Post
Lo sconto va in percentuale al prezzo di listino della macchina, piu la macchina costa, piu sconto ti fanno.
Ho firmato per la mia ragazza la settimana scorsa una fiesta Titanium con alcuni opzional, prezzo di listino 16.8k, portata a casa a 12k.

La toyota non penso proprio sia diversa dalle altre case, e se la macchina costa 35k mi aspetto di tirare un buon prezzo!
secondo me invece è proprio diversa, lo dimostra Lancie che dice che fanno circa 2000

toyota ecc fanno le auto base o le Full non giocano a regalarti optional come fanni gli europei. Gli europei di danno la full scontatissima che poi paghi magari cmq di più della base di partenza, ci guadagnano facendo così

esempio le Audi/vw o le ford ma anche Bmw mercedes ma anche Fiat in alcuni casi ti danno pacchetti di optional tecnologici o estetici a metà del prezzo, a loro conviene e a te sembra di risparmiare (e in un certo senso lo fai se ti interessavano davvero e non ti sei fatto ingolosire solo x l"offerta")

anche perchè se mettono la base a 32 e poi te la lanno a 27 sono scemi perchè tantissima gente non la guarda neanche..direttamente...senza andarsi a far fare il prezzo in concessionaria
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 10:34 AM   #1705
leen15
Senior Member

leen15's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ste86 View Post
secondo me invece è proprio diversa, lo dimostra Lancie che dice che fanno circa 2000

toyota ecc fanno le auto base o le Full non giocano a regalarti optional come fanni gli europei. Gli europei di danno la full scontatissima che poi paghi magari cmq di più della base di partenza, ci guadagnano facendo così

esempio le Audi/vw o le ford ma anche Bmw mercedes ma anche Fiat in alcuni casi ti danno pacchetti di optional tecnologici o estetici a metà del prezzo, a loro conviene e a te sembra di risparmiare (e in un certo senso lo fai se ti interessavano davvero e non ti sei fatto ingolosire solo x l"offerta")

anche perchè se mettono la base a 32 e poi te la lanno a 27 sono scemi perchè tantissima gente non la guarda neanche..direttamente...senza andarsi a far fare il prezzo in concessionaria
Si ma la yaris quanto costa? Non si può confrontare una macchina da 35k con una yaris che costa un terzo..

Cmq secondo me é inutile star qua a farsi le pippe 20 pagine di disc per il prezzo che ancora non si sa.. aspettiamo di avere dei dati reali, e poi si può cominciare a discuterne
Old 12-13-2011, 10:40 AM   #1706
griso
Member

griso's Avatar

Drives: Audi TT mk1
Speriamo di avere dei dati "certi" e ufficiali presto....perchè qua con tutti sti numeri non resisto più...
Toyota potrebbe giocarsela con la Hyundai Genesis Coupè,che costa di listino 30k € (la turbo) tenendo il prezzo sotto tale soglia psicologica (e non solo...).
Se è vero che comunque preventivano un 4k modelli l'anno,non credo che le conce ne terranno molte in salone.

quoto leen15,alla fine ci tocca aspettare...
griso is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 10:41 AM   #1707
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ste86 View Post

esatto....

toyota di solito tende a mettere optional raggruppati in pacchetti tutto sommato a prezzi competitivi.....altre case ti danno la possibilità di scegliere singoli optional ma a prezzi piu' alti...

ipotizzo che se sulla yaris (notariamente un auto di successo e vendutissima) fanno a priori 2000euro di sconto...credo che la gt86 sia altrettanto,se nn di piu' scontata....
30mila euro è una bella soglia psicologica....è ASSURDO superarla...

ok che siamo malati x quest'auto,ma razionalmente se si fa mente locale su quello che ha,ecc (e chi meglio di noi lo puo' sapere dato che l'abbiamo seguita dal principio)dovrebbe davvero costare quanto una mx5....
Old 12-13-2011, 10:46 AM   #1708
griso
Member

griso's Avatar

Drives: Audi TT mk1
Quote:
dovrebbe davvero costare quanto una mx5....
La 2.0 da 160cv roadster/coupé ne costa 30k €....
griso is offline   Reply With Quote

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules