follow ft86club on our blog, twitter or facebook.
FT86CLUB
Ft86Club
Delicious Tuning
Register Garage Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read

Go Back   Toyota GR86, 86, FR-S and Subaru BRZ Forum & Owners Community - FT86CLUB > FT86CLUB Shared Forum > Regional Forums > EUROPE

Register and become an FT86Club.com member. You will see fewer ads

User Tag List

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 12-12-2011, 05:16 PM   #1681
DanyF88
Member

DanyF88's Avatar

Drives: ft 86
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)

La Scion FRS by Greddy!!! Coi 19 fa decisamente paura!!
DanyF88 is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 05:25 PM   #1682
Gardus@Supersprint
Banned

Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
Ma lascia perdere la Laguna, nel listino Renault le uniche auto valide hanno la sigla RS!

Il 22 viene giù una Trophy 265 dalla svizzera, monta l'impianto completo...credo che solo con quello passi i 285 cv, viaggia da paura quell'auto.

Se non fossi tentato dalla TP e dalla giapponesità della 86 (oltre che scottato dalla schifezza di assemblaggi e materiali francesI) non avrei dubbi: MEGANE!

Andre riguardo alle semislick, dipende sempre da che uso si fa dell'auto, tu sei un cittadino, invece io che sono sempre per paesini tra Mantova e Brescia, spesso con condizioni meteo variabili, dai primi di Novembre fino a Marzo ho le invernali...e gli altri mesi Re050A...Sulla 86 si vedrà. Tanto se va avanti così non la prendo al lancio, cose di contratti lavorativi :-(

Se e quando la prenderò non ci sarà un bel club attivo lo apro io...
Gardus@Supersprint is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 06:01 PM   #1683
andre82
Member

andre82's Avatar

Drives: Z4M coupè zetona
Quote:
Originally Posted by DanyF88 View Post

con 4 bei cerchi cambia totalmente faccia,

i cerchi oem fanno veramente pietà, spero sia ordinabile con i cerchi di ferro... cosi me li metto io e spendo meno...
andre82 is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 07:01 PM   #1684
cecco87
Senior Member

cecco87's Avatar

Drives: alfa 147
Quote:
Originally Posted by PraxysGO View Post
Buonasera ragazzi.
Seguo sempre con molto interesse i Vostri discorsi.
Io ne ho distrutti un set di dischi forati e baffati in pista ... con un solo utilizzo ..
Quando sento parlare di modifiche ai freni penso sempre, per una questione qualitativa e di sicurezza/durata, a grandi investimenti .. ma questa è una mia "tara mentale"

Riguardo il costo della Toyota GT-86, leggevo qualche mese fà su una nota rivista del settore, che il prezzo d'attacco dovrebbe aggirarsi intorno ai 32000 € che comunque proprio pochi non sono ... anche se la passata CelicaTS (192CV) veniva proposta intorno a quelle cifre se non erro.
Spero che il prezzo letto su quella rivista, peraltro indicativo, sia ritoccato verso il basso ... ma a vedere la macchina come è venuta ... ci credo poco.
Con questo discorso mi aggancio a quanto diceva l'amico lancie ... riguardo al rapporto costo/successo commerciale !

Leggendo le interviste fatte a Mr.Keiichi Tsuchiya ed in particolar modo ad Aguri Suzuki, questa vettura sembra veramente ben bilanciata dal principio ma ... qualche cavallo in più sarebbe auspicabile.
Non sò, a me andrà benissimo l'aspirato da 200CV ... e se dovessi scegliere trà Turbo e Compressore non sò .. penso sceglierei il compressore nonostante i suoi limiti (limiti diversi dal Turbo che ne impone altri).

Ringrazio DanExtremeRacing e griso per il benvenuto ... grazie
Saluto in particolare Gardus perchè conosco il suo Forum frequentato da persone squisite ed appassionate.
Accetto di buon grado le sue idee, quelle di "unire" o quantomento "legare" il gruppo facebook di cecco87 e quella di aprire, eventualmente, un sito / forum su Aruba.
Chiunque lo aprirà per primo andrà no bene .. ma benissimo
Se non dovesse ancora essere fatto, prevedo di muovermi per il mese di gennaio 2012 ... anche per testare l'interesse e l'attività delle "nuove leve" tramite il GT-86 Team Italia momentaneamente "appollaiato" su forumfree.it .

Ringrazio anche il mitico cecco ... primo registrato sul forum italiano e che penso entrerà nel salone di vendita pressappoco quando ci entrerò io , hahaha !
Quasi quasi .. ci metteremo d'accordo per andare insieme nel concessionario .. perchè no !
Magari .. ci faranno un trattamento economico migliore ?!
Per ora vi lascio.
Riguardo questa vettura mi piacerebbe sapere dell'esistenza di un allestimento dedicato ai Track Days ..., possibilmente spoglia di tutto quello che normalmente serve in un uso "cittadino" ... ed al limite con optional a richiesta ed a pagamento.
In questo modo ci sarebbe un'auto base quasi pronto pista per il divertimento puro ... configurabile con le dovute accortezze, più i normali "allestimenti stradali" offerti dalle case produttrici
Lo sò, vaneggio ..., ho solo 38 °C di febbre ed il mio "intercooler" è inefficiente

è un onore essere il primo praxys.. cmq io sono di cuneo e mi sa che sarò proprio il primo ad andarla a vedere dalle mie parti..
se vuoi venire dalle mie parti ci facciamo fare un prezzo "umano.." :happy0180:
skerzi a parte io aspetterò un po di tempo prima di prenderla.. per tre motivi..

1) voglio mettermi un po di soldini da parte prima di prenderla in modo da avere il culo parato capitasse mai qualcosa..
2) aspetto qlc occasione magari tipo km zero o qlcs del genere che sicuramente avranno prezzi più allettanti..
3) dovrebbero uscire versioni piu potenti dopo un po di tempo
cecco87 is offline   Reply With Quote
Old 12-12-2011, 09:30 PM   #1685
andre82
Member

andre82's Avatar

cosi sarebbe la perfezione, riprende la trueno di inital-d ma in chiave moderna...

veramente spettacolare,

spero di trovare dei cerchi minilite da 17 adattabili alla 86..
Old 12-13-2011, 03:37 AM   #1686
Gardus@Supersprint
Banned

Drives: Clio TCE
Mentioned: 3 Post(s)
Che foto!
Gardus@Supersprint is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 04:34 AM   #1687
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
bella bella
lancie is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 06:07 AM   #1688
leen15
Senior Member

leen15's Avatar

Drives: Seat Ibiza
Quote:
Originally Posted by DanyF88 View Post

Quando l'ha accesa mi è venuta la pelle d'oca!

Aggiungo questo breve dall'interno!
leen15 is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 07:11 AM   #1689
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Drives: Brz
Se base passa i 30 non la comprerò mai, neanche se me la potessi permettere!!
se è scarna con 36 prendo un Elise che perlomeno porto a casa un telaio in alluminio un handling ancora migliore ed è una Lotus a cui posso perdonare qualche euro in più per il marchio e perchè ne fanno poche non come la 86 che per di più è fatta in joint venture cosa che si fa x abbattere i costi!!!!!

per il discorso freni spero siano già buoni di suo, alla fine l'auto pesa poco e ha pochi cv, non è di sicuro uno Z4M da più di 340cv e più di 1500kg

riporto la mia esperienza motociclistica(ho una r6 solo pista) e spesso i problemi di freni derivano solo dalle pastiglie anche se queste sono spacciate per pistaiole, o danno problemi di Fading e tante sono troppo aggressive e distruggono i dischi

e per le gomme sinceramente durano già pochissimo le stradali sportive non oso immaginare le semislik e io come altri in inverno DEVO montare le invernali
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 07:20 AM   #1690
ale555
Senior Member

ale555's Avatar

Drives: Corvette C4, Mazda RX-7 SA22
Io vorrei farla proprio come quella... livrea panda...
Sul prezzo purtroppo continuo ad essere pessimista... le case automobilistiche paiono essere fra quella manciata di aziende che non si sono per nulla accorte del periodo che sta attraversando la società civile...
ale555 is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2011, 07:35 AM   #1691
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
Originally Posted by ale555 View Post
Io vorrei farla proprio come quella... livrea panda...
Sul prezzo purtroppo continuo ad essere pessimista... le case automobilistiche paiono essere fra quella manciata di aziende che non si sono per nulla accorte del periodo che sta attraversando la società civile...
dipende da che casa.....marchi blasonati nn conoscono crisi (il conce range rover dove sono andato vende in media una evoque al giorno...e sono minimo 40mila euro)...

considerato che la gt86 nn è un utilitaria,è toyota,è un 2.0,ha 200cv,è un 2+2,nn è tecnologica,siamo in italia,ecc....se supera i 30mila se la tengono in conce....

cmq ho mandato una mail a toyota italia x la gt86....vediamo caz m dicono...
Old 12-13-2011, 08:00 AM   #1692
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

ho chisto info alla toyota x le gomme termiche da mettere sulla yaris e mi ha risposto questo :
" sui libretti delle nostre vetture esiste l'indicazione della sola misura di pneumatici di serie. Per qualsiasi variazione ti consigliamo di rivolgerti al concessionario tramite il quale inoltrare la richiesta. I nostri concessionari conoscono perfettamente la procedura."
Old 12-13-2011, 09:04 AM   #1693
andre82
Member

andre82's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ste86 View Post
Se base passa i 30 non la comprerò mai, neanche se me la potessi permettere!!
se è scarna con 36 prendo un Elise che perlomeno porto a casa un telaio in alluminio un handling ancora migliore ed è una Lotus a cui posso perdonare qualche euro in più per il marchio e perchè ne fanno poche non come la 86 che per di più è fatta in joint venture cosa che si fa x abbattere i costi!!!!!

per il discorso freni spero siano già buoni di suo, alla fine l'auto pesa poco e ha pochi cv, non è di sicuro uno Z4M da più di 340cv e più di 1500kg

riporto la mia esperienza motociclistica(ho una r6 solo pista) e spesso i problemi di freni derivano solo dalle pastiglie anche se queste sono spacciate per pistaiole, o danno problemi di Fading e tante sono troppo aggressive e distruggono i dischi

e per le gomme sinceramente durano già pochissimo le stradali sportive non oso immaginare le semislik e io come altri in inverno DEVO montare le invernali

idem anche io se costa la base oltre i 30 non li vale..

se ne vogliono fare il boom la base deve essere allineata come in america, percui da 24000€( in america sono dollari)

per quanto riguarda i freni, sono delle semplici pinze monopompante, che saranno rubate da qualche subaru "base" percui sarà una delle prime modifiche che farò, sono d'accordo sulle pastiglie che sono la causa maggiore di problemi, montando quelle giuste si ha durata di prestazione e potenza frenante! ma montando pastiglie serie tubi e olio sull'impianto frenante di serie ok si ha un buon miglioramento ma l'usura è elevatissima c'è caso che in 2 turni di pista da 20 minuti finisca un treno di pastiglie...

con l'impianto frenante maggiorato le stessa pastiglie durano 15 turni

ps. la z4m coupè pesa 1400, sono d'accordo che i freni vanno cambiati in questa perchè di serie sono pessimi,
Old 12-13-2011, 09:28 AM   #1694
Gio199
Member

Drives: Aygo
Eh già, conosciamo tutte le caratteristiche e la bontà di questa auto tranne il prezzo...Alla fine sarà quello che ne decreterà il successo commerciale in Italia.
Questa per me è un auto che almeno nella versione base non deve assolutamente avvicinarsi troppo ai 30 mila euro, massimo 27-28, ma spererei anche meno...
Collocarla a 30 mila farebbe dirottare troppa gente a valutare altre macchine, con 30 mila euro e qualcosa uno si riesce già a prendere un 320i coupè con sconti della concessionaria (non si ha un auto affinata al puro divertimento come la Gt 86 però si ha cmq la traz posteriore e più comodità)...Secondo me quando uscirà il prezzo, se sarà alto, la domanda che ognuno dovrebbe farsi è ''Cosa voglia da un auto?'', questa domanda decreta secondo me la scelta...
Gio199 is offline   Reply With Quote

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules