follow ft86club on our blog, twitter or facebook.
FT86CLUB
Ft86Club
Speed By Design
Register Garage Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read

Go Back   Toyota GR86, 86, FR-S and Subaru BRZ Forum & Owners Community - FT86CLUB > FT86CLUB Shared Forum > Regional Forums > EUROPE

Register and become an FT86Club.com member. You will see fewer ads

User Tag List

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 04-02-2012, 06:44 AM   #2577
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Drives: Brz
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
visto che siamo in tema ho trovato questa tra la mia cartella 86/brz
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 04-02-2012, 07:09 AM   #2578
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
secondo me con qualche spruzzata di colore qua e la (ho un bel wrap carbon look) gli interni migliorano non poco (parlo sopratuto per la gt86)
Old 04-02-2012, 08:19 AM   #2579
DanExtremeRacing
Senior Member

DanExtremeRacing's Avatar

Drives: Chevrolet Lacetti
Ale io ho due cartelle di foto distinte, tra BRZ e GT. La cartella di quest'ultima è piena zeppa di foto e quando ne devo cercare una, è da impazzire Apparte questo, vedendo le foto della GT nera che ha fotografato ale555, noto che la la differenza tra la versione normale e la GT86 TRD è molta! I cerchi neri, le pinze rosse e gli scarichi a 4 uscite le donano un aspetto più racing! La cosa buona di quest'auto è che basta cambiare poche cose tipo i cerchi lo scarico e il paraurti e già cambia aspetto, e di molto direi, poi non ne parliamo facendone l'assetto ribassato!
DanExtremeRacing is offline   Reply With Quote
Old 04-02-2012, 08:27 AM   #2580
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Quote:
Originally Posted by lancie View Post
secondo me con qualche spruzzata di colore qua e la (ho un bel wrap carbon look) gli interni migliorano non poco (parlo sopratuto per la gt86)
la mia idea per migliorare notevolmente l'aspetto interno sarebbe di sostituire con della pelle decente (tipo quella dei sedili) il poggiabraccio sulla porta, il contorno cassa dello stereo, quella nella parte alta della porta e quella sul bordo plancia e poi con dell'alcantara il pannello porta e rivestire il fascione simil alluminio con alcantara con cuciture rosse.
(dite che con 3/400 euro si può fare?)
oppure se si troverà in commercio il fascione in carbonio vero lucido

così dovrebbe migliorare parecchio perchè praticamente togli le parti più brutte che danno maggiormente il senso di scarsa qualità e le sostituisci con materiali belli che valorizzano poi tutto l'abitacolo
Old 04-02-2012, 08:30 AM   #2581
DanExtremeRacing
Senior Member

Quote:
Originally Posted by lancie View Post
Io non sono molto d'accordo con le spruzzate di colore, col passar del tempo al sole e alla polvere potrebbe rovinarsi e rovinare l'estetica interna dell'auto... La sostituzione con parti in carbonio sarebbe l'ideale apparte i costi. Quindi quando avrò la macchina opterò quasi sicuramente per pezzi in carbonio autocostruiti, non sarà facile ma questo metodo mi farà risparmiare un botto di soldi e non dovrò coprire le plastiche con nessuna vernice e nessuna pellicola... Sono un pò contrario alla ''copertura'' delle plastiche perchè un eventuale errore nel lavoro di copertura potrebbe rovinare anche irreparabilmente le plastiche...
Old 04-02-2012, 08:33 AM   #2582
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Quote:
Originally Posted by DanExtremeRacing View Post
...noto che la la differenza tra la versione normale e la GT86 TRD è molta! I cerchi neri, le pinze rosse e gli scarichi a 4 uscite le donano un aspetto più racing!...
Già è molta, ma pure di prezzo mi sa che una Trd completa è sui 50000 euro

la Trd ha anche moltissima sostanza in più, è bellissima!
Old 04-02-2012, 08:37 AM   #2583
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Quote:
Originally Posted by DanExtremeRacing View Post
Io non sono molto d'accordo con le spruzzate di colore, col passar del tempo al sole e alla polvere potrebbe rovinarsi e rovinare l'estetica interna dell'auto... La sostituzione con parti in carbonio sarebbe l'ideale apparte i costi. Quindi quando avrò la macchina opterò quasi sicuramente per pezzi in carbonio autocostruiti, non sarà facile ma questo metodo mi farà risparmiare un botto di soldi e non dovrò coprire le plastiche con nessuna vernice e nessuna pellicola... Sono un pò contrario alla ''copertura'' delle plastiche perchè un eventuale errore nel lavoro di copertura potrebbe rovinare anche irreparabilmente le plastiche...
probabilmente sei stra bravo ecc. ma per una persona normale, senza particolare esperienza è abbastanza semplice rivestire i pezzi originali con del carbonio vero, un pò meno farli da zero soprattutto per il problema di fare gli attacchi perchè per la sagoma basta costruirsi uno stampo.

Comunque se uno ha determinate capacità è fattibilissimo e se te Dan sei capace diccelo subito che cominciamo ad ordinarti i pezzi
Old 04-02-2012, 08:55 AM   #2584
DanExtremeRacing
Senior Member

Ahaha per i pezzi in carbonio è un pò troppo presto Mi darò alla costruzioni di piccole cose per iniziare, tanto la manualità non mi manca... Quando avrò l'auto sicuramente mi darò alla costruzione di pezzi in fibra di carbonio, e se tutto andrà per il verso giusto mi farebbe piacere venderli anche a voi ovviamente a prezzi più accessibili rispetto ai prezzi di mercato
Old 04-02-2012, 08:59 AM   #2585
DanExtremeRacing
Senior Member

http://www.gt86world.com/2012/01/gt8...dykit-preview/
Guardate questo prototipo di kit estetico per la GT86, che ne dite? Non è male apparte quella fessura ricavata sul cofano...
Old 04-02-2012, 09:13 AM   #2586
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

dan ,per quell'altra cosa come procede??
Old 04-02-2012, 09:46 AM   #2587
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ste86 View Post
la mia idea per migliorare notevolmente l'aspetto interno sarebbe di sostituire con della pelle decente (tipo quella dei sedili) il poggiabraccio sulla porta, il contorno cassa dello stereo, quella nella parte alta della porta e quella sul bordo plancia e poi con dell'alcantara il pannello porta e rivestire il fascione simil alluminio con alcantara con cuciture rosse.
(dite che con 3/400 euro si può fare?)
oppure se si troverà in commercio il fascione in carbonio vero lucido

così dovrebbe migliorare parecchio perchè praticamente togli le parti più brutte che danno maggiormente il senso di scarsa qualità e le sostituisci con materiali belli che valorizzano poi tutto l'abitacolo
si con quella cifra te la cavi...

per gli interni completi da tappezziere siamo sui 1500 euro...va viene spettacolare..
Old 04-02-2012, 09:47 AM   #2588
ale555
Senior Member

ale555's Avatar

Drives: Corvette C4, Mazda RX-7 SA22
Quote:
Originally Posted by Ste86 View Post
il "se avevvi qualcuno davanti" era nel senso se era seduto normalmente non che non avessi visto la mano

a Ginevra con me(1,74m) dietro, Cecco(mi pare 1,85m) non riusciva a salire da tanto era avanti il sedile, davanti alle miei ginocchia c'era ancora spazio ma non potevamo arretrare il sedile perchè mi schiacciava i piedi

il laccetto con il bottone dovrebbe servire solo a tenere la cintura, te la fai passare lì, abbottoni e così ce l'hai sempre a portata di mano è un trucchetto che usano diverse 2 porte
Sisi era per spiegare come era messa seduta lei... lei stava bene, abbiamo anche chiuso la porta e poi lei si è rimessa seduta normale, ovvio siamo tutti e due di altezza non enorme, ma stavamo benissimo.
Sul discorso del sedile sui piedi mi cogli impreparato... non ho fatto foto né ho fatto caso se fosse così bassa l'intelaiatura, ma dubito che fosse differente dai sedili "europei"... io dico solo una cosa, quando sono salito io era messa come nella foto qui sopra (sedile tutto indietro, quasi a contrasto del divanetto posteriore) e ho dovuto tirarlo molto avanti per raggiungere la pedaliera. a conti fatti per le mie dimensioni (non eccelse) l'abitacolo è abbastanza spazioso, ho avuto auto ben più strette. Soprattutto il ponte, temevo fosse più invadente.
PS. quell'enorme portabibite da montare all'interno della vasca portaoggetti dietro al freno a mano c'era anche a Ginevra?
ale555 is offline   Reply With Quote
Old 04-02-2012, 10:08 AM   #2589
Ste86
Senior Member

Ste86's Avatar

Sì c'era anche a Ginevra quel coso che si può spostare.

chissà che emozione vederla per strada e soprattutto a "casa" sua
Old 04-02-2012, 10:25 AM   #2590
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

peccato che a ginevra non c'era la nera.....

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules