View Single Post
Old 12-15-2011, 05:28 AM   #1813
lancie
Senior Member

lancie's Avatar

Drives: brz wrb
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by Ste86 View Post
@CECCO87 Il differenziale è un'ottima cosa ed un auto sportiva che sia post o ant lo dovrebbe montare...è il minimo, non è una grande tecnologia perchè oramai esiste da anni e non è che toyota si sia inventata un nuovo "schema" di funzionamento. Cmq è essenziale nella guida sportiva come utilissimo per es. sulla neve
è vero non tantissime lo montano ma negli ultimi anni sta tornando, tralasciando ovviamente le cagate di lsd simulati dall'elettronica

x la Yaris ho detto probabilmente,era una battuta, tantissime auto lo montano le Golf lo hanno e tantissime altre auto, più che altro per ridurre i consumi ma ce l'hanno, sarebbe strano se la 86 non lo avesse!

é ovvio che lo scooter non è così raffinato(era ironico anche quello), ci mancherebbe, in 10 anni sarebbe una brutta cosa se non ci fosse stato un affinamento dei sistemi...ed anche questione di costi una scooter non costa 30mila euro...
che la 86 sia figa proprio perchè ha lsd e boxer è un dato di fatto, anche a me piace per queste "chicche" ma non sono cose inventate

Il Boxer lo usava l'alfa, ora solo Subaru e Porsche e Bmw sulle moto 8forse altri boh...)
la post non la usano più per mille motivi mica per mancanza tecnologica
e il confronto tra Fiat Coupè e 86 è impensabile è ovvio che è meglio la 86.

Sulla Fiat che comunque ho riportato come forzatura ti sbagli alla grande...
se non erro il Q2 alfa (=Fiat) era Torsen e cmq è un lsd su un auto da 25000
il Multiair non è tecnologia? hanno inventato il Common Rail è poco?

@Gardus è vero ho fatto confusione,quella Megane era una figata unica da sbavarci dietro per ore
un Gt3 Rs per i comuni mortali, se non sbaglio l'avevano venduta in Francia Svizzera Uk e basta...al ring è più veloce della Focus Rs500 e nuova Rs trophy lo è ancora di più

Il discorso tecnologico era che la 86, se povera di finiture ecc doveva giustificare il prezzo almeno con una tecnologia superiore, non è che è a zero totale ma uno sforzo in più potevano farlo, ovvio se poi invece parte da 25000 è diverso il discorso

stesso mio pensiero...
lancie is offline   Reply With Quote