La Megane Trophy è quella che fanno ora da 265 cv, che è solo un allestimento: Recaro, cerchi neri con bordo rosso da 19 (identici come sostanza a quelli optional) e mappa leggermente più spinta...sono curioso di vedere quanto, l'abbiamo qui Giovedì prossimo.
Quella che dici tu Ste86 la R26.R che è basata sulla R26 (differenziale autobloccante, 10 cv in più, sedili Recaro e altre cose) in più ha sedili a guscio, cofano in carbonio, semigabbia, niente stereo, finestrini posteriori in lexan, semislick di serie, scarico in titanio e altri accorgimenti. Non ricordo di aver mai visto il prezzo da nuova in euro.
In Italia è difficilissima da trovare usata...ma a trovarla è un affare, manca giusto un po' di motore ma per il resto è una bomba, il GT3 delle trazioni anteriori:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204335814
Io ci ho fatto un pensierino, anche perchè essendo un edizione unica si svaluterà ben poco...
Magari cambiando i cerchi e togliendo gli adesivi che trovo un po' eccessivi (oppure rifacendoli neri)...
Comunque dire che l'86 non ha tecnologia lo trovo un po' fuoriluogo, è completamente nuova, con un motore inedito, telaio moderno rispondente alle più recenti norme...anche il reparto NVH (noise, vibration, heat) ha fatto dei bei passi avanti negli ultimi decenni e penso che sarà un passo avanti rispetto a, che so, una Clio nata nel 2006...spero almento pari ad una Golf VI.