Non'è che intendi restyling o revisioni dei modelli ?
Sì, se cambiano pacchetti ed allestimenti può succedere anzi succede quello che dici.
Comunque con Toyota si và quasi sul sicuro.
E' vero che ultimamente sono stati impiegati materiali meno "qualitativi" del solito ... e che hanno fatto discutere.
Ma gli assemblaggi Toyota sono sempre trà i più sicuri e curati

Magari al tatto ed alla vista il "plasticone" dà fastidio .. ma di certo "non cade in mano" nemmeno su una Yaris od una Aygo

E voi direte, e vorrei vedere .... .
Ed io rispondo ... "è il minimo"
Comunque se entrate dentro una Lotus Elise di "orpelli" ne trovate proprio pochi.
L'ultima cosa che andrò a guardare saranno proprio gli "orpelli".
Poi se le plastiche sono rigide o si graffiano ... poco mi importerà.
Basta che la vettura sia affidabile, sicura, precisa nella guida, con una pedaliera allineata .. dei sedili degni di portare il nome "sportivi", uno sterzo preciso e comunicativo, etc. etc. etc. ... .
Insomma, andrò a valutare la dinamica della vettura e l'affidabilità nel tempo (quella si vedrà).
Per il resto non conosco macchina "standard" che non debba essere un minimo preparata per andare in pista (ad esempio).
Non comprerò la GT-86 per andarci a fare la spesa ... almeno io

Se avessi usato un concetto diverso per scegliere un'auto ... avrei preso di mira BMW, Mercedes, Audi e compagnia bella !
Come te e molti altri, spero solo che il prezzo sia conveniente rispetto la concorrenza.
Vedrai che la Toyota Italia ti risponderà con un "no comment" perchè non sanno nulla.
Sarebbe da scivere alla Toyota Europa o meglio ancora alla Toyota Motors Japan per far capire l'interesse reale da parte del "pubblico" Italiano.