View Single Post
Old 12-13-2011, 02:49 PM   #1724
cecco87
Senior Member

cecco87's Avatar

Drives: alfa 147
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by Gardus View Post
E' un auto completamente nuova MA costruita con economie di scala e dalle recensioni non da quell'impressione di auto "premium" come può dare un Audi o una BMW.
A me fa cagare ma se salite sulla nuova serie 1 capite dove vanno a finire i soldi al primo sguardo.
Così come se salite su una Clio RS con tanto di Recaro la percezione è comunque di auto economica, i soldi van tutti nella sostanza (per dire, Brembo di serie contro i flottanti di questa 86! Bastano pastiglie giuste e sei pronto per la pista)

La Megane RS è lì nel mezzo, ha un po' di plastiche economiche ma un ottimo assemblaggio e delle chicche mica male, quindi quei 27-28k euro glieli dai e li vale, sopratutto quando poi la guidi.

giusto gardus. hai detto proprio bene questa e un auto NUOVA e quindi progettata completamente da zero..

ora mettiamo pure il caso che costi 30000 euro (base o full)

vero che questa nn ha i brembo di serie come una clio (uno dei suoi più gravi difetti)

ma ragazzi ricordiamoci che stiamo parlando di una trazione posteriore con differenziale autobloccante meccanico di serie (il clio tanto per fare un esempio.. ce là?)

e un utile accessorio pronto-pista pure quello.. (quindi sostanza)

poi la tecnologia nn è solo nei gingilli elettronici e altre cavolate varie.. (vedi bmw-audi)

voi lo sapevate che quest auto adotta un "fondo piatto" come le formula 1 ? nn mi sembra una tecnologia da poco.. (ed ha un aereodinamica molto raffinata)

poi se consideriamo l'attenta cura nel baricentro basso e nella distribuzione dei pesi..

bhe io penso che 30000 euro quest'auto nn è che proprio nn li valga..

poi sicuramente le plstiche nn saranno eccelse.. ma le auto giapponesi sono generalmente solide.. ed è questo ciò che conta.. sempre a mio parere.

ognuno poi la pensa a suo modo
cecco87 is offline   Reply With Quote