View Single Post
Old 12-12-2011, 07:01 PM   #1684
cecco87
Senior Member
 
cecco87's Avatar
 
Join Date: Jul 2011
Drives: alfa 147
Location: cuneo
Posts: 380
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by PraxysGO View Post
Buonasera ragazzi.
Seguo sempre con molto interesse i Vostri discorsi.
Io ne ho distrutti un set di dischi forati e baffati in pista ... con un solo utilizzo ..
Quando sento parlare di modifiche ai freni penso sempre, per una questione qualitativa e di sicurezza/durata, a grandi investimenti .. ma questa è una mia "tara mentale"

Riguardo il costo della Toyota GT-86, leggevo qualche mese fà su una nota rivista del settore, che il prezzo d'attacco dovrebbe aggirarsi intorno ai 32000 € che comunque proprio pochi non sono ... anche se la passata CelicaTS (192CV) veniva proposta intorno a quelle cifre se non erro.
Spero che il prezzo letto su quella rivista, peraltro indicativo, sia ritoccato verso il basso ... ma a vedere la macchina come è venuta ... ci credo poco.
Con questo discorso mi aggancio a quanto diceva l'amico lancie ... riguardo al rapporto costo/successo commerciale !

Leggendo le interviste fatte a Mr.Keiichi Tsuchiya ed in particolar modo ad Aguri Suzuki, questa vettura sembra veramente ben bilanciata dal principio ma ... qualche cavallo in più sarebbe auspicabile.
Non sò, a me andrà benissimo l'aspirato da 200CV ... e se dovessi scegliere trà Turbo e Compressore non sò .. penso sceglierei il compressore nonostante i suoi limiti (limiti diversi dal Turbo che ne impone altri).

Ringrazio DanExtremeRacing e griso per il benvenuto ... grazie
Saluto in particolare Gardus perchè conosco il suo Forum frequentato da persone squisite ed appassionate.
Accetto di buon grado le sue idee, quelle di "unire" o quantomento "legare" il gruppo facebook di cecco87 e quella di aprire, eventualmente, un sito / forum su Aruba.
Chiunque lo aprirà per primo andrà no bene .. ma benissimo
Se non dovesse ancora essere fatto, prevedo di muovermi per il mese di gennaio 2012 ... anche per testare l'interesse e l'attività delle "nuove leve" tramite il GT-86 Team Italia momentaneamente "appollaiato" su forumfree.it .

Ringrazio anche il mitico cecco ... primo registrato sul forum italiano e che penso entrerà nel salone di vendita pressappoco quando ci entrerò io , hahaha !
Quasi quasi .. ci metteremo d'accordo per andare insieme nel concessionario .. perchè no !
Magari .. ci faranno un trattamento economico migliore ?!
Per ora vi lascio.
Riguardo questa vettura mi piacerebbe sapere dell'esistenza di un allestimento dedicato ai Track Days ..., possibilmente spoglia di tutto quello che normalmente serve in un uso "cittadino" ... ed al limite con optional a richiesta ed a pagamento.
In questo modo ci sarebbe un'auto base quasi pronto pista per il divertimento puro ... configurabile con le dovute accortezze, più i normali "allestimenti stradali" offerti dalle case produttrici
Lo sò, vaneggio ..., ho solo 38 °C di febbre ed il mio "intercooler" è inefficiente

è un onore essere il primo praxys.. cmq io sono di cuneo e mi sa che sarò proprio il primo ad andarla a vedere dalle mie parti..
se vuoi venire dalle mie parti ci facciamo fare un prezzo "umano.." :happy0180:
skerzi a parte io aspetterò un po di tempo prima di prenderla.. per tre motivi..

1) voglio mettermi un po di soldini da parte prima di prenderla in modo da avere il culo parato capitasse mai qualcosa..
2) aspetto qlc occasione magari tipo km zero o qlcs del genere che sicuramente avranno prezzi più allettanti..
3) dovrebbero uscire versioni piu potenti dopo un po di tempo
cecco87 is offline   Reply With Quote