Quote:
Originally Posted by Anto1983
Io l'ho guidata la clio Rs 203cv cup (ultimo modello): ottimo telaio, ottimi freni, tutto positivo (tranne gli interni troppo spartani), ma ho pensato: "se fosse turbo...(magari il 2.0 della megane rs)", il motore saliva veloce di giri, ma mancava di coppia.
Ho guidato anche la S2000, sempre per restare in tema di aspirati ad alte prestazioni:
il motore era una goduria, ma anche quella mi è sembrata poco divertente ai bassi a differenza di tutto il resto che era perfetto, studiato esclusivamente per il pilota, un po' come quando guido la moto, in città il motore è morto stando sempre a max 4000giri, mentre fuori città una goduria sentirla urlare fino ai 15000giri...
Io sinceramente avrei preferito un motore più piccolo di cc, ma turbo.
|
purtroppo gli aspirati sono cosi.. ma se metti un aspirato ed un turbo di pari potenza a confronto sul dritto nn ce poi tutta sta differenza.. l'unico vantaggio che ti puo dare un turbo è una migliore ripresa nel fare i sorpassi.. ma anche con l'aspirato scali una marcia affondi il gas.. ed la stessa cosa..
anchio all'inizio volevo fosse turbo, ma poi pensandoci bene forse l'aspirato è più adatto all'indole della vettura, che si propone come sportiva divertente,agile ed adatta per i track day, dove l'aspirato è più sfruttabile..