Quote:
Originally Posted by cecco87
io la prima cosa che farei e proprio farle fare dieta, anche se pesasse 1000kg!!! 
|
Condivido pienamente qualsiasi pazzia pur di farla arrivare al peso di una Lotus! (875kg) Anche se è una cosa molto difficile perchè le dimensioni di una Elise o una Exige sono molto più compatte rispetto alla nostra FT-86! Io l'ho vista dal vivo una Lotus, ci sono entrato anche dentro, super bassissima e per entrare un'impresa pazzesca che non immaginate (non voglio esagerare ma ci metti meno tempo se tagli il telaio in alluminio con un flessibile!) era una Elise S1 nuda e cruda, tutto ridotto ai minimi termini per poter perdere ogni grammo in tutti gli angoli della macchina!
Alcuni dati:
Peso:875kg;
Acc:0-100km/h (0-62mph) in 5.9 sec
Propulsore Toyota 2ZZ-GE 1.8 litri 4 cilindri 16-valvole VVTL-i 192cv(Stesso motore Celica TS);
Altezza: 1143 mm.
Rapporto peso/potenza: 4,29
Non dico che dobbiamo ridurre una FT-86 a livello di una Lotus (cosa NON impossibile ma difficilissima) ma fare il possibile per poterla alleggerire al massimo e di questo ne discuteremo in ogni minimo particolare quando uscirà al Salone di Tokyo vedendone finalmente gli interni! :happy0180: