Quote:
Originally Posted by Ste86
poca è poca, è un dato oggettivo, vero che essendo presente fin dai bassi regimi all'atto pratico non sembrerà così poca...rapporto kg nm è in vantaggio l'audi, e i 140 cv sono pochi spesso sono le 170cv o il 3.0tdi e li sono cazzi..  .e poi i diesel hanno rapporti più corti della 86 (anche a causa del numero di giri ridotto) credo non ne esista uno che prende i 100 in seconda.
|
Ripeto, accetterò il "poca coppia" soltanto quando verrà messa al banco e misurata la coppia alla ruota, non quella all'albero U_U
Sui rapporti è vero in parte, i diesel hanno i rapporti più corti dei benzina ma SOLO in prima e seconda, in terza già si siedono con rapporti da crociera e se non hai cubature enormi non c'è storia (il 3.0 TDi se permetti costa quanto due GT86 quindi non lo ritengo "equo" come confronto

).
Resto quindi dell'idea che il motore della GT86 è più che sufficiente a superare con l'allungo quasi qualsiasi diesel che si trova su strada, qualora lo si volesse. A meno di trovare il coglione che preferisce rischiare un frontale con il suo Q7 pur di non farsi superare in un tornante di montagna.
Cambiando argomento: stavo leggendo
questa recensione e ho notato i 40.9 mpg dichiarati, ovvero circa 17,5 km/l, nel combinato... forse i 12 km/l effettivi sono tutt'altro che un miraggio.