|
Perfettamente d'accordo Ste...io vengo dal Clio Rs che come prestazioni è pari a questa Toyota (stessa coppia, un po' meno potenza ma anche 180 kg in meno, stessa cilindrata) e dico che per uso stradale quei cavalli vanno benissimo, il problema è che appunto per sorpassare sei sempre costretto a scalare una marcia o quasi (e la Clio aveva 5 marce....).
Se mi dite strada di misto per i cavoli propri ok, ma quando guidi tranquillo e devi solo sbolognare i due tir in colonna o il diesel in montagna che fa i tornanti a 10 all'ora ma in uscita ti riempie di particolato e se ne va via (come mi è successo quest'inverno con un E 350 Cdi, mannaggia a lui!) lì rimpiangi veramente di non avere 10 o 15 chili in più!
Che poi alla fine se dovessi comprarla la terrò "mild tuned" fino a fine garanzia, poi mi informo sui kit di sovralimentazione e via. Spero che il cambio sia anche robusto oltre che preciso.
Se mi parlate di Elise lascio perdere perchè non mi sembra proprio un'avversaria della Toyobaru, qui di parla di auto sportiva ma utilizzabile per tutti i giorni, viaggi etc.
Per la questione assetto, direi che è obbligatorio solo per l'altezza da terra da SUV. Per i freni speriamo bastino delle DS Zero.
|