Quote:
Originally Posted by Il Mufficida
Io continuo a essere convinto che la coppia non sia affatto poca e vi spiego perchè: noi stiamo continuando a discutere sui valori di coppia dichiarati, i quali riguardano la coppia all'albero e non quella alla ruota, che è quella che conta effettivamente per la spinta che l'auto ha ai vari regimi. All'A4 Avant le si sta davanti tranquillamente, specie nel misto lento/medio: 320 Nm per ben 1700kg contro 200 per 1250 kg, senza contare i rapporti dell'Audi che necessariamente sono mooolto più lunghi. Se invece si vuole fare una gara di ripresa in autostrada dai 2.000 giri in quinta allora sì che è l'auto sbagliata.
.
|
poca è poca, è un dato oggettivo, vero che essendo presente fin dai bassi regimi all'atto pratico non sembrerà così poca...rapporto kg nm è in vantaggio l'audi, e i 140 cv sono pochi spesso sono le 170cv o il 3.0tdi e li sono cazzi..

.e poi i diesel hanno rapporti più corti della 86 (anche a causa del numero di giri ridotto) credo non ne esista uno che prende i 100 in seconda.
l'audi l'ho presa ad esempio e il mio discorso è relativo alla vita di tutti i giorni non tirandole il collo alla morte tutte le volte, anche perchè se vado a sciare facendo i 6km/l beh, è meglio che non esco di casa
e poi non c'è misto stretto ecc, sei dietro a uno lento, esci dal tornante e lui apre (è pieno di str@@zi che si piantano in curva e fanno di tutto per non farti passare) devi fare altrettanto e se la tua auto non va non va...c'hai poco da fare (soprattutto d'inverno non è che puoi a prire prima ecc)...ad ogni viaggio dovrò fare almeno 30 sorpassi ma anchedi più, c'è la volta che fai la strada tutta tirata ma la maggior parte delle volte è un passo veloce ma non da coltello tra i denti e cambiate al limitatore anche perchè oltre alla benzina ci sono pure gomme e freni da pagare e faccio già troppo pochi km per i miei gusti