View Single Post
Old 03-27-2012, 12:53 PM   #2457
Gio199
Member

Drives: Aygo
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Penso che solo quando si girerà la chiave, si innesterà la 1a e si partirà per farsi un bel giro si riuscirà a farsi un idea totale di questa macchina.
Finora la conosciamo da riviste e prove però alla fine la prova finale per confrontarci con le nostre aspettative la si avrà solo guidandola...
Come ha detto Ste86 la coppia è poca e sparata in alto, tipico dei motori jap.
Gli aspetti un po negativi che io vedo sono sul motore, ottimo per l architettura, baricentro basso e le ottime dinamiche da alla macchina
Mah...
mi manca quel suono cattivo che si sente all' entrata del Vtec su un Integra o del VVTL-i su una celica e quel ''Kick'' che ne segue all' entrata in Lift e quei 2000 giri buoni fino a limitatore.
Questo boxer lo vedo ''meno emozionante'', ecco diciamo così, sia come sound che come progressione nel contagiri, sembra molto piatto e pastoso e il fatto che la coppia max sia a 6600 e il lim a 7400 ha il ''fiato più corto''...Queste son tutte considerazioni mie personali, avrei preferito ci fosse un motore Toyota magari un 2zz-ge del celica ts per dirla...
Comunque son da tenere conto della restrittiva delle norme antinquinamento percui, non si pùò pretendere ai giorni d'oggi motori ''come quelli di una volta''.
Come ha detto Ste sui tornanti di montagna bisognerà tenerla su di giri e comnque non avrà la stessa coppia che un turbo diesel di da già peroltre a 2500 giri...''La potenza fa vendere le auto, la coppia fa vincere le gare'' cit è una frase che sempre ricordo...Se si cerca la coppia oltre ai cv, non è sicuramente l'auto più indicata...
...tutto ci sembrerà più chiaro quando gireremo la chiave...
Gio199 is offline   Reply With Quote