Io continuo a essere convinto che la coppia non sia affatto poca e vi spiego perchè: noi stiamo continuando a discutere sui valori di coppia dichiarati, i quali riguardano la coppia all'albero e non quella alla ruota, che è quella che conta effettivamente per la spinta che l'auto ha ai vari regimi. All'A4 Avant le si sta davanti tranquillamente, specie nel misto lento/medio: 320 Nm per ben 1700kg contro 200 per 1250 kg, senza contare i rapporti dell'Audi che necessariamente sono mooolto più lunghi. Se invece si vuole fare una gara di ripresa in autostrada dai 2.000 giri in quinta allora sì che è l'auto sbagliata.
Si dovrà lavorare di cambio, quest'è vero, ma è tipico di ogni motore aspirato ed è appunto per questo che sarà terribilmente divertente da guidare: cosa da più soddisfazione di procedere tranquilli in quarta, trovare uno davanti che aumenta il ritmo, buttare giù al volo una seconda e corrergli dietro per poi superarlo in staccata alla prima curva?
Sui posti di dietro invece sono sicuro che possano essere usati soltanto per buttarci la giacca o una busta della spesa, considerata l'altezza dell'italiano medio.