View Single Post
Old 03-27-2012, 07:27 AM   #2442
Il Mufficida
Member

Il Mufficida's Avatar

Drives: Alfa Romeo 159
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by Ste86 View Post
la mia paura è che abbia poco motore in montagna, anche se dai video mi pare meglio di quanto mi potessi aspettare
Perché dite poco motore in montagna? Io penso che se ci si vuole divertire bisogna comunque tenerlo mooolto in alto, se invece si vuole andare ad andatura tranquilla andrà bene lo stesso visto che dalla curva di coppia si vede chiaramente che è ben distribuita anche in basso, quasi fosse un motore turbo (da qui l'idea: vuoi vedere che con una mappatura ben fatta e meno "turistica" si riesce a guadagnare un bel po'?).

Quote:
Originally Posted by Gardus View Post
cut
Oddio, io il confronto BRZ/GT86-Megane RS lo farei solo per lo 0-100 simile e basta:

- la prima è una vera coupè sportiva, la seconda la solita hot hatch che passa del tutto inosservata o quasi all'occhio inesperto
- la trazione posteriore è TUTTO, con una TA sopra un tot di CV (per quanto ben fatta come la RS) ti troverai sempre un odioso sottosterzo quando la porti davvero al limite
- spazio e posti... ho già la 159 per quello U_U Seriamente, non è il giusto metro di riferimento per chi è interessato ad un'auto sportiva
- per quanto riguarda la storia di cv, coppia e turbo io direi che la perfezione è proprio la BRZ/GT86 così com'è adesso, almeno in Italia: dalla curva di coppia e potenza si vede che è il giusto per non essere frustrante in città ma essendo aspirato quando si vuole ci si può divertire davvero, inoltre è giusto giusto sul filo del superbollo, e sinceramente di pagare più di 200€ extra l'anno per mezzo secondo sullo 0-100 non mi va proprio

Insomma per me vince la GT86 (visto che odio le compatte dal profondo del cuore anche come estetica) ma mi sembra una conclusione quasi scontata

Quote:
Originally Posted by lancie View Post
su "auto" di marzo danno l'uscita della gt86 per maggio (ma della brz nessuna traccia)
Se è così vado subito a frustare il mio amico alla concessionaria che ancora mi porta notizie.
Il Mufficida is offline   Reply With Quote