|
Secondo me siete tutti MOLTO ottimistici sui dati di accelerazione, alla fine è un 2.0 aspirato...se l'S2000 sta sui 6,5 nel mondo reale questa farà sui 7, come fa d'altra parte la Clio RS che è l'auto con la potenza e il peso più vicini.
Per fare meno ci vuole parecchia più potenza e coppia.
Se cercate l'accelerazione bruciante state sbagliando macchina, con gli stessi soldi prendete una 4x4 usata o un anteriore turbo, come la già citata Megane RS che con le semislick fa 0-100 in 5"8 e con due ritocchi (scarico, centralina) scende a 5"5, per non parlare di come arriva a 200, alla BRZ darà 6-7 secondi.
Questo è l'aspetto che più mi fa dubitare nell'acquisto, temo di rimanere molto deluso dal motore. Un conto è se prendo una Clio RS usata da 10-15.000 euro, ma spenderne 25-30.000 e avere le stesse prestazioni...mi chiedo se la trazione posteriore valga veramente questa spesa quando poi in pista prendi paga da tutti.
Io l'S2000 l'ho avuta ed il motore era sia un pro (tiro fino a 9000 esaltante) che contro (morta sotto i 4500)
Il punto migliore di quell'auto era il cambio e il tetto che si apriva in un attimo...
|