View Single Post
Old 12-23-2011, 09:03 AM   #1948
andre82
Member

andre82's Avatar

Drives: Z4M coupè zetona
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by leen15 View Post
in teoria.. in pratica non è proprio cosi.. oltre al fatto che gli ingombri originali quasi sempre li superi con un kit aftermarket.
Il concetto di omologazione europea del pezzo, omologazione italiana del pezzo e omologazione del pezzo per la circolazione stradale praticamente non sono mai quelle giuste quando ti fermano..

Io spero solo che Toyota rilasci qualche omologazione specifica ITALIANA per poter montare questi kit aftermarket, altrimenti è tutta fuffa, e quando ti fermano può andarti bene come può andarti male.

Personalmente ho già regalato una volta il libretto alle fdo, ed ho già pagato piu di 1000€ di multe e altri 2000€ per riuscire a far passare la macchina in motorizzazione a causa della passione per il tuning.. Sincermante sono stufo.

secondo mè vi fate abbindolare dalla cazzate che dicono le fdo quando vi fermano! se vi dicono certe cose chiedetegli sempre dove sta scritto nel codice stradale, al 90% delle volte non trovano il paragrafo di quello che dicono perchè non esiste,

il kit "aereo" originale toyota non'è esagerato e rientra tranquillamente nelle tolleranze dell'auto,

poi secondo voi se vi fermano con la 86 sanno che cosa la macchina monta di serie? NO! percui gli dite semplicemente che l'auto è uscita dal concessionario cosi com'è!

se vi fermano con una punto con super paraurti ecc ecc, allora li si che possono dirvi qualcosa, ma anche in questo caso, se uno monta un paraurti aftermarket anche vistoso, rientra tranquillamente nelle tolleranze di misura,

non esistono omologazioni in Italia, percui se come hai detto ti hanno rilasciato in Seat un foglio di omologa è come carta straccia, perchè per un kit estetico (dentro le tolleranze) non è richiesta nessuna omologa o aggioramento del libbretto..

la maggior parte dei kit sono omologati TUV,che in Italia è come avere della carta igienica, non esiste una omologazione italiana...

ps. lavoro in un negozio di tuning(accessori auto)
andre82 is offline   Reply With Quote