follow ft86club on our blog, twitter or facebook.
FT86CLUB
Ft86Club
Delicious Tuning
Register Garage Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
Old 05-24-2011, 03:24 AM   #1
lancie
Senior Member
 
lancie's Avatar
 
Join Date: May 2011
Drives: brz wrb
Location: italy
Posts: 1,161
Thanks: 23
Thanked 87 Times in 28 Posts
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
italia????????!!!!

ciao ragazzi,non c'è nessun italiano qui dentro??
lancie is offline   Reply With Quote
The Following User Says Thank You to lancie For This Useful Post:
Trap63 (05-02-2013)
Old 05-24-2011, 02:07 PM   #2
andygee
Senior Member
 
andygee's Avatar
 
Join Date: Mar 2011
Drives: honda
Location: southern california
Posts: 196
Thanks: 0
Thanked 2 Times in 1 Post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
no hay muchos italianos aqui. pero hablando espanol es un poco egual que italiano
__________________
Do you hear that scion? Keep this car affordable!

andygee is offline   Reply With Quote
Old 05-24-2011, 02:16 PM   #3
lancie
Senior Member
 
lancie's Avatar
 
Join Date: May 2011
Drives: brz wrb
Location: italy
Posts: 1,161
Thanks: 23
Thanked 87 Times in 28 Posts
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by andygee View Post
no hay muchos italianos aqui. pero hablando espanol es un poco egual que italiano

si....entiendo espaniol pero no puedo escribir
lancie is offline   Reply With Quote
Old 05-24-2011, 02:36 PM   #4
andygee
Senior Member
 
andygee's Avatar
 
Join Date: Mar 2011
Drives: honda
Location: southern california
Posts: 196
Thanks: 0
Thanked 2 Times in 1 Post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by lancie View Post
si....entiendo espaniol pero no puedo escribir

lol igualmente, pero de italiano
__________________
Do you hear that scion? Keep this car affordable!

andygee is offline   Reply With Quote
Old 05-24-2011, 02:48 PM   #5
lancie
Senior Member
 
lancie's Avatar
 
Join Date: May 2011
Drives: brz wrb
Location: italy
Posts: 1,161
Thanks: 23
Thanked 87 Times in 28 Posts
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by andygee View Post
lol igualmente, pero de italiano

hahahahah

ci capiamo comunque lo stesso
lancie is offline   Reply With Quote
Old 05-24-2011, 07:54 PM   #6
Ramo
Member
 
Ramo's Avatar
 
Join Date: May 2011
Drives: waiting for Toyobaru!
Location: Rome
Posts: 17
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by lancie View Post
ciao ragazzi,non c'è nessun italiano qui dentro??
Ciao, io sono di Roma. C'è un altro ragazzo italiano che ha come nick "Levi". E' di Roma anche lui. Vedo che guidi una Z4... Come mai interessato alla FT-86? (se posso chiedertelo). Ciao!
Ramo is offline   Reply With Quote
Old 05-25-2011, 03:51 AM   #7
lancie
Senior Member
 
lancie's Avatar
 
Join Date: May 2011
Drives: brz wrb
Location: italy
Posts: 1,161
Thanks: 23
Thanked 87 Times in 28 Posts
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by Ramo View Post
Ciao, io sono di Roma. C'è un altro ragazzo italiano che ha come nick "Levi". E' di Roma anche lui. Vedo che guidi una Z4... Come mai interessato alla FT-86? (se posso chiedertelo). Ciao!
ciao! dai,meno male che qualche italiano c'è....

ho la z4 coupè....bellissma auto x carità....solo che l'ho presa usata e purtroppo (x me) ha il cambio automatico...a me piace tanto il cambio manuale,ma attualemnte il mercato auto offre ben poco...da quando ho visto la ft86 è stato amore a prima vista....e se esce davvero come dico io,sicuramente do dentro la z e prendo la ft86....
lancie is offline   Reply With Quote
Old 05-26-2011, 04:12 AM   #8
Clode
Member
 
Join Date: May 2011
Drives: Toyota / Lexus
Location: Italy / Milan
Posts: 51
Thanks: 0
Thanked 13 Times in 4 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
eccomi presento un altro italiano!

da Milano!

ciao
Clode is offline   Reply With Quote
Old 05-26-2011, 09:57 AM   #9
lancie
Senior Member
 
lancie's Avatar
 
Join Date: May 2011
Drives: brz wrb
Location: italy
Posts: 1,161
Thanks: 23
Thanked 87 Times in 28 Posts
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
pure io da milano!
lancie is offline   Reply With Quote
Old 05-28-2011, 03:24 PM   #10
Levi
Senior Member
 
Join Date: May 2011
Drives: Toyota
Location: Germany
Posts: 1,202
Thanks: 134
Thanked 138 Times in 90 Posts
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Ciao! Eccomi di Roma, piu precisamente di Latina.

@Lancie: La Z4 Coupé è una delle mie BMW preferitta. Purtroppo quella nuova e molto più pessante et non cèè in version Coupé, solo Roadster à tetto metalo.
Levi is offline   Reply With Quote
Old 05-29-2011, 11:13 AM   #11
Ramo
Member
 
Ramo's Avatar
 
Join Date: May 2011
Drives: waiting for Toyobaru!
Location: Rome
Posts: 17
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Siamo tanti! Pensavo che fossimo solo 2, massimo 3: del resto una macchina come la FT-86 è un prodotto di supernicchia sul mercato italiano.

Cosa vi ha spinto ad interessarvi di questa auto?
Personalmente è da un paio di anni che mi sono appasionato alle auto sportive giapponesi per via del loro straordinario rapporto qualità/prezzo. E se la meccanica non è mai stata in discussione, anche l'estetica della JAP negli ultimi anni è diventata molto più convincente.

Nello specifico la FT-86 mi interessa da vicino perchè, da quanto si sa fin'ora, racchiude delle chicche tecniche veramente invitanti: motore boxr, iniezione diretta, peso contenuto, lsd di serie. Il tutto ad un prezzo ragionevole e con un estetica che pian piano mi ha fatto innamorare. Ho aspettative molto alte per questo mezzo.

Ma la mia speranza più grande è che ne facciano una versione turbo. Su queso forum, non ho capito perchè, quando parli di turbo gli prende l'orticaria quasi a tutti. La realtà però è che oggigiorno un 2.0 aspirato, per quanto buono tecnicamente, è un po' fuori mercato: senza contare che rischia di prenderle si sana pianta dai turbodiesel di pari cilindrata. E questo non è molto bello per una sportiva: è vero che questa macchina punterà molto sull'handling, però chi non apprezzerebbe di essere attacato al sedile anche in accelerazione e ripresa?

Secondo me la faranno anche turbo per un po' di motivi:
- Se, come hanno dichiarato, vogliono rompere le scatole a Scirocco e Golf sportive, c'è la necessità di un iniezione di potenza che pareggi il conto con le versioni R. E per fare questo ci vuole un turbo
- Se vogliono fare qualche numero di vendita soddisfacente in europa, dove TUTTI i costruttori stanno puntando sulla sovralimentazione, devono fare altrettanto anche loro
- La penultima versione fotografata della FT-86 aveva un alettone enorme: un aerodinamica così ridondante è degna di una STI e mi sembra francamente eccessiva per 200 CV...
- Subaru, che fornisce il monoblocco, è tradizionalmente legata al turbo. Non credo che si farà sfuggire l'occasione per metterlo anche su questa, magari in una versione STI.

Vabbè, ho scritto pure troppo. Come al solito. Adesso tocca a voi.

Un saluto
Ramo is offline   Reply With Quote
Old 05-29-2011, 12:47 PM   #12
lancie
Senior Member
 
lancie's Avatar
 
Join Date: May 2011
Drives: brz wrb
Location: italy
Posts: 1,161
Thanks: 23
Thanked 87 Times in 28 Posts
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
la cosa bella del turbo è che con 2 cazzatine tiri fuori minimo 20cv....e su un auto che al 90% sarà elaborata dai proprietari è una bella cosa....

c'è da dire xo' che un aspirato è piu' gestibile e sfruttabile come erogazione...xo' anche a me il famoso "calcio in culo" di quando entra funzione il turbo piace,e pure tanto!!


la cosa che mi fa piu' paura è che nn vorrei che quando uscirà sia "già vecchia"....un 2.0 benza con circa 200cv nn urla al miracolo,anzi......ok che la potenza nn è tutto (mazda mx-5 insegna),xo' da un modello nuovo mi aspetterei un po' di piu'....


stavo guardando ora su giornali di auto che il motore subaru 2.0 benza montato su tutti gli i modelli della casa è di 150cv...ora,ok che ci mette l'iniezione la yamaha,ecc....ma siamo sicuri che arrivi almeno ai 200cv???

secondo me cmq un versione turbo la faranno sicuramente....magari proprio con il 2.5T subaru...



spero con tutto il cuore che la versione base sia sotto i 30mila....

Last edited by lancie; 05-29-2011 at 02:19 PM.
lancie is offline   Reply With Quote
Old 05-29-2011, 03:12 PM   #13
Levi
Senior Member
 
Join Date: May 2011
Drives: Toyota
Location: Germany
Posts: 1,202
Thanks: 134
Thanked 138 Times in 90 Posts
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Per me il problema del turbo sono i giri massimi, finiscono a 7.000 giri. Una eccezione e la McLaren MP4-12C che gira fino a 8.500 giri. Poi, Ramo hai già un po raggione che ci potrebbe essere una versione con motore Turbo, la prossima Porsche Cayman/Boxter avrà un Boxer 4 con Turbo di cilindrata 2.000 fino a 2.500.
Levi is offline   Reply With Quote
Old 05-29-2011, 05:48 PM   #14
Ramo
Member
 
Ramo's Avatar
 
Join Date: May 2011
Drives: waiting for Toyobaru!
Location: Rome
Posts: 17
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by lancie View Post
la cosa bella del turbo è che con 2 cazzatine tiri fuori minimo 20cv....e su un auto che al 90% sarà elaborata dai proprietari è una bella cosa....

c'è da dire xo' che un aspirato è piu' gestibile e sfruttabile come erogazione...xo' anche a me il famoso "calcio in culo" di quando entra funzione il turbo piace,e pure tanto!!


la cosa che mi fa piu' paura è che nn vorrei che quando uscirà sia "già vecchia"....un 2.0 benza con circa 200cv nn urla al miracolo,anzi......ok che la potenza nn è tutto (mazda mx-5 insegna),xo' da un modello nuovo mi aspetterei un po' di piu'....


stavo guardando ora su giornali di auto che il motore subaru 2.0 benza montato su tutti gli i modelli della casa è di 150cv...ora,ok che ci mette l'iniezione la yamaha,ecc....ma siamo sicuri che arrivi almeno ai 200cv???

secondo me cmq un versione turbo la faranno sicuramente....magari proprio con il 2.5T subaru...



spero con tutto il cuore che la versione base sia sotto i 30mila....
In realtà stiamo andando verso una metodologia di fare sovralimentazione che sta sempre più abbandonando l'erogazione "da calcio in culo" tipica dei turbo spinti vecchia maniera: non più erogazione brusca ma motore pieno e vigoroso a tutti i regimi. Un esempio è il 2.5 TFSI di Audi da 340 CV che ha un erogazione regolarissima nonostante l'alta potenza specifica. Ma anche le applicazioni BMW, come i motori twin-power turbo 3.0 da 306 CV e 2.0 da 245 (mi pare) hanno erogazioni da motore aspirato ad alta cubatura. In definitiva l'iniezione diretta, le turbine a bassa pressione ed inerzia, i compressori twin-scroll etc etc, rendono oggi un motore turbo estremamente simile ad uno aspirato come erogazione ma vigorosi a tutti i regimi come ci si aspetta da un turbo. E il 3.0 BMW twin-power turbo con una sola turbina (che ha sostituito il biturbo, ora montato sulla sola serie 1 M coupè con 340CV) spinge benissimo fino ai 7000 RPM.

Secondo me, se vogliono stare dietro alla Scirocco, la versione d'accesso, quella con 200 CV aspirata potrebbe andar bene. Ma per stare dietro le R da 270 CV ci vuole qualcosa di più corposo sotto al cofano della FT-86.

Però attenzione a dire che 100 Cv/litro su un aspirato non fanno notizia: fare un motore del genere ed omologarlo Euro 5 non è affatto facile: non è un caso che, anche per economie di scala, BMW sta abbandonando i motori ad alto regime di rotazione in favore dei biturbo. Ci vuole molto meno a regolarizzare un biturbo o un turbo in termini di emissioni di quanto non sia necessario con cubature più elevate.

Purtroppo le regolamentazioni attuali segano un po' le gambe all'aspirato in termini di consumi, emissioni e usabilità giornaliera.
Ramo is offline   Reply With Quote
 
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -4. The time now is 04:06 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.3.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.

Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.