follow ft86club on our blog, twitter or facebook.
FT86CLUB
Ft86Club
Speed By Design
Register Garage Community Calendar Today's Posts Search

Go Back   Toyota GR86, 86, FR-S and Subaru BRZ Forum & Owners Community - FT86CLUB > FT86CLUB Shared Forum > Regional Forums > EUROPE


User Tag List

Reply
 
Thread Tools Search this Thread
Old 01-19-2012, 11:41 AM   #2087
Ste86
Senior Member
 
Ste86's Avatar
 
Join Date: Nov 2011
Drives: Brz
Location: Brescia-Italy
Posts: 161
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by lancie View Post
sulla yaris nn è a siringa la retro...
un indizio in più sulla provenienza del cambio...
dicono che tre indizi fanno una prova...Boxer+leva Subaru+Toyota non usa la siringa


@DanExtremeRacing figurati, pensavo di essermi perso qualcosa io:happy0180:
Ste86 is offline   Reply With Quote
Old 01-19-2012, 11:56 AM   #2088
Gio199
Member
 
Join Date: Nov 2011
Drives: Aygo
Location: Tricesimo
Posts: 80
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Assolutamente manuale!!, io sono per il manuale su tutte le auto, il puro piacere di muovere la leva come una fucilata per cambiare il più veloce possibile te lo da solo il manuale, nonchè poi la possibilità di fare punta-tacco in scalata, il manuale è per i piloti veri e un bravo pilota lo si vede su un auto con un manuale, con un automatico è troppo facile...
Poi dei cambi automatici non mi fido in termini di affidabilità, anche se di quelli della Toyota a differenza di altre case non ho mai sentito di problemi...

Sebbene Brz e gt 86 siano uguali per una questione di fedeltà al marchio voglio la Toyota, la Toyota ha avuto anche una grande auto nel rally che è stata la Celica St 185, poi cè la AE 86 che è quella a cui si ispira proprio, percui la gt 86 è per me un valore storico anche perchè mi sembra un po il ritorno della celica e della AE, mentre per Subaru un auto del genere è totalmente nuova...
Gio199 is offline   Reply With Quote
Old 01-23-2012, 04:01 AM   #2089
Clode
Member
 
Join Date: May 2011
Drives: Toyota / Lexus
Location: Italy / Milan
Posts: 51
Thanks: 0
Thanked 13 Times in 4 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by DanExtremeRacing View Post
Non capisco come quelli di Top Gear fanno a trovare delle differenze nel cambio delle due, vabbè... ''La leva della 86 sembra uscita da un video game'', ma che vuol dire?? Poi non si riesce a capire che cambio monta sta macchina!! Toyota sostiene che monta quello della Lexus IS200 e Subaru invece sostiene che monta quello della Impreza modificato! Questo fatto del cambio mi lascia un pò deluso...
ragazzi non credete a quello che scrivono!

le macchine vengono fatte nella stessa catena di montaggio e le parti meccaniche sono identiche sia per GT86 sia per BRZ

a quanto pare l'unica cosa che cambia forse sarà il setting degli ammo
Clode is offline   Reply With Quote
Old 01-24-2012, 10:36 AM   #2090
DanExtremeRacing
Senior Member
 
DanExtremeRacing's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Drives: Chevrolet Lacetti
Location: Italy
Posts: 306
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Raga avete visto la prova su banco della GT-86? Ma è possibile che la Toyota abbia dichiarato dati falsi riguardanti la potenza?! La Toyota dichiara che la GT eroga 200 CV a 7000 rpm, mentre dalla prova che hanno effettuato sul banco prova risulta che la macchina eroghi 172 CV...! Ma è possibile!?! E se dovesse essere vero, perchè? Boooh io non ci capisco più niente...
DanExtremeRacing is offline   Reply With Quote
Old 01-24-2012, 11:00 AM   #2091
leen15
Senior Member
 
leen15's Avatar
 
Join Date: Nov 2011
Drives: Seat Ibiza
Location: Trento
Posts: 109
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by DanExtremeRacing View Post
Raga avete visto la prova su banco della GT-86? Ma è possibile che la Toyota abbia dichiarato dati falsi riguardanti la potenza?! La Toyota dichiara che la GT eroga 200 CV a 7000 rpm, mentre dalla prova che hanno effettuato sul banco prova risulta che la macchina eroghi 172 CV...! Ma è possibile!?! E se dovesse essere vero, perchè? Boooh io non ci capisco più niente...
Da quello che ho capito, i 172cv sono alla ruota, e non al motore.. e da quello che dicono i nostri amici americani è piu che ottimo..
leen15 is offline   Reply With Quote
Old 01-24-2012, 11:24 AM   #2092
griso
Member
 
griso's Avatar
 
Join Date: Dec 2011
Drives: Audi TT mk1
Location: Italy-Milan
Posts: 86
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by leen15 View Post
Da quello che ho capito, i 172cv sono alla ruota, e non al motore.. e da quello che dicono i nostri amici americani è piu che ottimo..
Esatto,sono due cose ben diverse....bisogna calcolare le varie perdite date da cambio/trasmissione ecc e "variabili" date da T°,umidità ecc...
griso is offline   Reply With Quote
Old 01-24-2012, 06:40 PM   #2093
DanExtremeRacing
Senior Member
 
DanExtremeRacing's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Drives: Chevrolet Lacetti
Location: Italy
Posts: 306
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Ah capito, i 200 cv sono erogati quando provano SOLO il propulsore sul banco prova, mentre i 172 sono, come dice leen, alla ruota... Ho letto che c'è una dissipazione di potenza del 14% dovute agli attriti delle parte meccaniche...Quindi facendo i calcoli se vogliamo ottenere 200 cv alla ruota dobbiamo incrementare la potenza del propulsore a 230 cv... Dicono che anche la trasmissione della 370z dissipa il 14% di potenza...
DanExtremeRacing is offline   Reply With Quote
Old 01-25-2012, 02:58 AM   #2094
leen15
Senior Member
 
leen15's Avatar
 
Join Date: Nov 2011
Drives: Seat Ibiza
Location: Trento
Posts: 109
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by DanExtremeRacing View Post
Ah capito, i 200 cv sono erogati quando provano SOLO il propulsore sul banco prova, mentre i 172 sono, come dice leen, alla ruota... Ho letto che c'è una dissipazione di potenza del 14% dovute agli attriti delle parte meccaniche...Quindi facendo i calcoli se vogliamo ottenere 200 cv alla ruota dobbiamo incrementare la potenza del propulsore a 230 cv... Dicono che anche la trasmissione della 370z dissipa il 14% di potenza...
solitamente quando vai a comprare una macchina nuova non ti dicono mai i cavalli alla ruota.. ce ne sono certe che perdono mezza potenza tra il motore e le ruote!
leen15 is offline   Reply With Quote
Old 01-25-2012, 05:17 AM   #2095
ale555
Senior Member
 
ale555's Avatar
 
Join Date: Nov 2011
Drives: Corvette C4, Mazda RX-7 SA22
Location: Italy
Posts: 150
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Il fatto è che Subaru (come POCHI altri produttori) è sempre stata famosa per tolleranze e giochi minimi, per differenziali meravigliosi e quant'altro... insomma per perdere pochissimo fra motore e ruota... stando a questo test invece saremmo più o meno sui livelli della Clio RS, anzi forse qualcosa meno...
Capisco che siamo nel periodo delle strozzature per motivi ecologici (secondo me il nodo è tutto lì) ma sinceramente ero abituato a un'efficienza pazzesca dei motori e delle trasmissioni giapponesi, mentre qui rimango un po' perplesso.
Poi magari è da prendere come buona notizia: se con questa potenza alla ruota rispettasse lo 0/100 e soprattutto l'80/120 dati di fabbrica, lavorando un po' su filtri, scarichi e trasmissione si potrebbe tranquillamente migliorarla senza lasciarci sopra due reni...
ale555 is offline   Reply With Quote
Old 01-25-2012, 05:56 AM   #2096
leen15
Senior Member
 
leen15's Avatar
 
Join Date: Nov 2011
Drives: Seat Ibiza
Location: Trento
Posts: 109
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by ale555 View Post
Il fatto è che Subaru (come POCHI altri produttori) è sempre stata famosa per tolleranze e giochi minimi, per differenziali meravigliosi e quant'altro... insomma per perdere pochissimo fra motore e ruota... stando a questo test invece saremmo più o meno sui livelli della Clio RS, anzi forse qualcosa meno...
Capisco che siamo nel periodo delle strozzature per motivi ecologici (secondo me il nodo è tutto lì) ma sinceramente ero abituato a un'efficienza pazzesca dei motori e delle trasmissioni giapponesi, mentre qui rimango un po' perplesso.
Poi magari è da prendere come buona notizia: se con questa potenza alla ruota rispettasse lo 0/100 e soprattutto l'80/120 dati di fabbrica, lavorando un po' su filtri, scarichi e trasmissione si potrebbe tranquillamente migliorarla senza lasciarci sopra due reni...
Rimane il fatto che se la vuoi lasciare aspirata se vuoi tirarci fuori anche solo 15 cavalli almeno un rene ce lo devi lasciare..
leen15 is offline   Reply With Quote
Old 01-25-2012, 06:01 AM   #2097
ale555
Senior Member
 
ale555's Avatar
 
Join Date: Nov 2011
Drives: Corvette C4, Mazda RX-7 SA22
Location: Italy
Posts: 150
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Ma per questo difatti è molto meglio lavorare su peso/filtri/scarichi e quant'altro per andare a recuperare quanto più si può di quei 200 cv che su quel peso dovrebbero essere più che sufficienti...
Fino a venti anni fa auto con meno cavalli andavano come schegge...
ale555 is offline   Reply With Quote
Old 01-25-2012, 06:10 AM   #2098
leen15
Senior Member
 
leen15's Avatar
 
Join Date: Nov 2011
Drives: Seat Ibiza
Location: Trento
Posts: 109
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by ale555 View Post
Ma per questo difatti è molto meglio lavorare su peso/filtri/scarichi e quant'altro per andare a recuperare quanto più si può di quei 200 cv che su quel peso dovrebbero essere più che sufficienti...
Fino a venti anni fa auto con meno cavalli andavano come schegge...
secondo me conviene aspettare il kit con compressore volumetrico e passa la paura!

Le macchine di ventanni fa avevano altri telai ed altri pesi, non puoi pensare di avere la stessa cosa anche ora, dove le norme di sicurezza giustamente hanno avuto il sopravvento, aumentando inevitabilmente il peso..
leen15 is offline   Reply With Quote
Old 01-25-2012, 06:16 AM   #2099
ale555
Senior Member
 
ale555's Avatar
 
Join Date: Nov 2011
Drives: Corvette C4, Mazda RX-7 SA22
Location: Italy
Posts: 150
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Ma per aspettare aspetto, ci mancherebbe!
Io naturalmente non toccherei la sicurezza, ma diversi dispositivi per me "inutili" li rimuoverei... come in effetti conto di fare.
ale555 is offline   Reply With Quote
Old 01-25-2012, 06:20 AM   #2100
leen15
Senior Member
 
leen15's Avatar
 
Join Date: Nov 2011
Drives: Seat Ibiza
Location: Trento
Posts: 109
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quote:
Originally Posted by ale555 View Post
Ma per aspettare aspetto, ci mancherebbe!
Io naturalmente non toccherei la sicurezza, ma diversi dispositivi per me "inutili" li rimuoverei... come in effetti conto di fare.
Questo discorso mi sembra interessante dato che non l'ho mai approfondito.
Che dispositivi pensavi di rimuovere? Quanto peso pensi di risparmiare e pensi che facendo salire un passeggero le cose cambino?

Lo scopo della vettura per te qual'è? l'uso tutti i giorni o la macchina da track day?
leen15 is offline   Reply With Quote
 
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -4. The time now is 01:20 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.3.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.

Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.